L'Accademia è una libera associazione internazionale senza fini di lucro che si propone di approfondire e diffondere la Cultura del Gatto e vuole riunire tutte le persone che amano i gatti, compagni e ispiratori di opere e di vita, per stare insieme, per scambiarsi esperienze, osservazioni, conoscenze delle grandi opere ispirate dal gatto e quindi diffondere agli altri questa cultura in un filo d'oro tra passato e presente, in tutti i paesi del mondo. Presidentessa Marina Alberghini
L'Accademia è nata per celebrare, far conoscere ed amare le opere di grandi artisti , intellettuali e scienziati gattofili di ogni tempo e paese e promuovere la conoscenza dell'influenza di questa straordinaria creatura nei campi del Sapere Umano, medium culturale di artisti e civiltà. Un modo bello, nuovo e divertente di fare Cultura, Protezionismo ed Ecologia insieme, in un discorso che si indirizza a tutti coloro che aspirano a un più armonioso adattamento all'universo di quello consentito dalle comuni banali attività di tutti i giorni, a coloro che amano la bellezza, l'arte, il pensiero libero. Che interpretano la vita come un gioco. Che trovano nella grazia e superiorità del gatto, nella sua filosofica armonia, nella sua decorativa presenza il compenso e la sola giustificazione ad amarlo, senza abbassarsi a contrattazioni. Perché tutto questo non ha prezzo. A tutti coloro che sono, in fondo, un poco gatti. Perché, come diceva l'Accademico dei Gatti Magici William S. Burroughs "il gatto offre se stesso". E non è poco!
E' la prima e l'unica di questo tipo, con il patrocinio e la collaborazione dei più importanti enti ed istituti in Italia e all'estero, ed è già una realtà largamente apprezzata in molti paesi e si sta rapidamente espandendo in tutto il mondo.

PREMIO BASTET
Il Premio, intitolato alla Dea Bastet, è il riconoscimento ufficiale a coloro che hanno contribuito alla diffusione della Cultura del Gatto con iniziative e attività mirate alla divulgazione di una più precisa e approfondita conoscenza del gatto e della sua storia.

E oggi, giovedì 21 maggio a Fiesole verrà consegnato il premio al nostro amico Veterinario Dott. Diego Manca   per aver contribuito alla diffusione della cultura del gatto con i miei due libri "Storie con la coda" e "La salute del gatto in 4 e 4'otto".

Libri di Diego Manca per i quali riceverà il premio Bastet dall'Accademia Gatti Magici

Sito dell'Accademia dei gatti Magici http://www.accademiagattimagici.it/sito-italiano.htm

Contratulazioni Diego, è un premio assolutamente meritato!!!

Vi segnaliamo che potete ascoltare Diego Manca per tutto il mese di maggio su Radio 105  a Radio Bau alle 8.20 - 12.20 - 16.20 e 20.20.
Sono delle interviste sulla salute dei nostri beniamini.

Ritratto di Diego Manca Veterinario

Posted by Diego Manca Veterinario

Mi chiamo Diego Manca e sono un medico veterinario; vivo e svolgo la mia professione, da quasi 30 anni, ad Omegna (VB), piccolo paese del Cusio in Piemonte. Sono direttore sanitario e socio fondatore dell’ambulatorio veterinario lago d’Orta nel quale lavoro. Oltre alla grande passione per questa professione un’altra mi è molto cara e cioè quella di scrittore. I miei libri hanno ottenuto sempre significativi apprezzamenti di critica e i protagonisti delle storie che racconto sono i nostri amici pelosi, le vere star di tanti episodi realmente accaduti durante lo svolgimento della mia professione. Ecco qui di seguito una breve sintesi dei libri che ho pubblicato: Le fiabe per...giocare con il corpo imitando gli animali" edito da Franco Angeli nel 2008 di cui è coautore, "Il camaleonte Argonte" edito da Armando editore nel 2010, "Favolario: le favole del veterinario" Ed. Buk,  "Storie con la coda" edito da Castelvecchi, 2014, collana Ultra, La salute del cane in 4 e 4'otto e La salute del cane in 4 e 4'otto, editi da Gremese Editore, 2014, "Altro che animali!" edito da Castelvecchi Editore, 2015 e Benedetti Animali!  edito da Castelvecchi Editore, 2016, Storie da leccarsi i baffi - Gatti raccontati dal veterinario, edito da Ultra, 2017, Manuale (semiserio) sull'educazione del cane, edito da Rizzoli, 2017, Trilli. Riflessioni di una gatta in degenza, 2020, edito da Ultra edizioni.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina