Gemelli: una mamma per due

il blog di Erica Asselle

Giornalista e mamma di due gemelli, maschio e femmina, nati a febbraio del 2013. Vivo e racconto gioie e dolori di essere diventata all'improvviso una supermamma, senza superpoteri

La cicogna ha portato un pacco doppio da maneggiare con cautela e con tanta pazienza. Scrivo sulla carta stampata per lavoro e sul web per passione: www.riscrivere.blogspot.it







Gemelli e scuola: anticipare o no l'inizio della scuola primaria?

Lo speciale legame tra figli gemelli: come evolverà nel tempo?

Le mamme di gemelli devono avere una marcia in più. Ma cosa le caratterizza maggiormente?

La festa della mamma si avvicina ed è tempo di idee regalo. Ci metto un po' di quanto accumulato in questi due anni e un po'.

La gravidanza gemellare è più soggetta a complicazioni. E questo si sa. Nel caso delle gravidanze monozigote ancora di più. Ho chiesto ad una mamma che l'ha affrontata (e ha vinto) chhe cos'è la sindrome da trasfusione feto-fetale.

Avevo pensato qualche tempo fa di scrivere un post sulla scia di quel modo di dire che va di moda "Sei una mamma di gemelli se".... poi però alcune considerazioni mi suonavano meglio nella forma "Se sei una mamma di gemelli..." e altre ancora, dopo averci pensato un po' su, mi sono parse piuttosto personali.

greenMe

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina