Osteopatia

il blog di Claudia Cecere

Ritratto di Claudia Cecere

Dopo la Maturità Scientifica, conseguita nel 1999, ho proseguito i miei studi iscrivendomi alla Facoltà Di Scienze Motorie di Cassino, esperienza terminatasi nel 2004.
Nel 2006/2007 venivo ammessa al C.I.O. Collegio Italiano Osteopati, e iniziavo un percorso bellissimo della durata di 6 anni.
Sono mamma di una meravigliosa bimba di nome Nicole di quasi 3 anni. Durante il periodo della gravidanza ho seguito un post-graduate presso il SOMA di Milano in Osteopatia Pediatrica con l’Osteopata Nicette Sergueef.
Attualmente lavoro come osteopata presso il mio studio a Casalecchio di Reno, Bologna.
Contatti: 
cla.cecere@gmail.com

Osteopatia e dintorni

Il fegato è l'organo fondamentale per il metabolismo perché tutti gli alimenti, dopo essere stati digeriti dallo stomaco, dal pancreas, dalla cist

Durante lo sviluppo embrionale, i reni attraversano 3 stradi, cominciano a formarsi nel tratto cervicale (pronefro), poi dal torace (mesonefro) passano al bacino e infine risalgono nella loro posizione finale (metanefro).

 

Le persone che soffrono di insufficienza renale,

La vescica raccoglie l’urina prodotta dai reni tramite gli ureteri; l’urina, verrà poi eleminata grazie all’uretra. 

 

Continuiamo il nostro viaggio insieme al cibo che abbiamo ingerito qualche puntata fa. Dopo aver lasciato lo stomaco, il cibo arriva nella prima parte dell’intestino tenue, larga circa 12 cm: il duodeno.

Il cuore è spesso descritto come muscolo o pompa meccanica. In questi tempi, in cui la vita è spesso irregolare, aumenta sempre più il numero di persone colpite da infarto o che soffrono di ipertensione.

­Milza e pancreas, organi del pensiero e della relazione, sono considerati un tutt’uno e sono collegati con lo sviluppo della personalità.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Sky Video

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina