Fare un viaggio con i propri bambini può spaventare le mamme perché si ritroverebbero in situazioni difficili o poco gestibili. Tutto questo però non deve di certo demoralizzarci facendoci rinunciare alla vostra vacanza. 
 
Il segreto sta nell’organizzare un viaggio che si adatti a loro, ai vostri bambini, con la ricerca di tutte le attività che si possono fare insieme per farli divertire. I bambini devono essere coinvolti in nuove esperienze che devono suscitare la loro curiosità.
 
Proprio per questo veniamo in vostro soccorso. Se avete in programma di fare un viaggio a Praga con i vostri bambini, abbiamo selezionato per voi i luoghi e le attività che rappresentano un diversivo per i più piccoli e dove potranno divertirsi in piena libertà.
 
Ma prima di incominciare il vostro viaggio, dovete dedicare ampio spazio anche agli alloggi. Infatti non è facile trovare delle sistemazioni soddisfacenti per le famiglie. Per questo motivo possiamo ricercare personalmente un hotel su portali di prenotazioni online dove, in modo facile, si ritrovano le migliori offerte per gli alberghi a Praga.
TravelRepublic, uno di questi siti specializzati infatti, dà la possibilità di inserire il numero delle persone adulte con i bambini e la rispettiva età.
 
I risultati che ci restituisce comprendono le strutture ricettive che si adattano alle esigenze della famiglia. 
Ora non ci resta che scoprire quali sono le attività da fare a Praga con i vostri bambini.
 
Praga
 
Collina di Petřín
 
Questa collina è uno dei punti più alti della città dove poter osservare uno splendido panorama. All’epoca del Re Carlo era uno dei suoi vitigni ma oggi è uno spazio verde riconoscibile dalla presenza della Torre Petrim, una copia rimpicciolita della Tour Eiffel di Parigi.
 
In questo spazio verde sono molteplici le attività che potreste fare con i vostri bambini regalandovi dei momenti unici.
 
1) Salire sulla Torre Petrim anche con l’ascensore, dove c’è una terrazza panoramica.
 
2) Entrare nel labirinto degli specchi dove ci sarà da ridere nel vedervi tutti deformati.
 
3) Giro sui pony. Numerosi piccoli cavalli che porteranno i vostri bambini in una breve gita alla scoperta della collina circostante.
 
4) Entrare nell’Osservatorio Astronomico Stefanik dove scoprire nuove cose.
 
Praga per un viaggio con tutta la famiglia
 
Museo dei Giocattoli
 
Si tratta di un’esposizione di giocattoli all’interno del Castello di Praga. Due piani di esposizione dove sono raccolti i giochi che provengono da tutte le parti del mondo cominciando proprio dall’antico mondo greco. 
 
Per le bambine è interessante l’esposizione presente sulla bambola più famosa del mondo: Barbie. 
 
Spettacoli di Marionette
 
Le marionette e i burattini fanno parte della tradizione ceca. Numerosi sono i teatri che in città organizzano spettacoli del genere. Sono solo in lingua originale ceca ma facilmente comprensibili per i gesti. Se volete  portare i vostri piccoli ad assistere ad uno di questi piccoli spettacoli, dovete prendere i biglietti con un certo anticipo dato il continuo “tutto esaurito”. Uno dei teatri più famosi è il Teatro Nazionale delle Marionette ubicato all’interno della Biblioteca Municipale della città.
 
Acquario di Praga
 
E’ un piccolo acquario nato nel 2002 dove i vostri bambini potranno divertirsi ad ammirare numerose varietà di pesci, squali e tartarughe marine.
 
Vi potrebbero interessare:

Recensioni su Praga: http://www.tripadvisor.it/

Mappa Pdf di Praga http://cdn.prague-guide.co.uk/free-map.pdf

Dove Dormire a Praga: https://www.travelrepublic.it/

 

Articolo di Anna Capuano

  •  
  •  

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione