Le nostre bomboniere finiscono sempre in posti dimenticati: ci hai mai pensato? 
E' Primavera e arrivano festose tutte le ricorrenze più tradizionali legate a questo periodo. Cerimonie, soprattutto a carattere religioso, come comunioni, cresime e matrimoni. Ma anche battesimi, lauree, pensionamenti, compleanni etc.
E queste ricorrenze comportano grandi investimenti, e non solo di partecipazione affettuosa da parte di familiari e amici ma anche economici.

Solitamente, per ringraziare della partecipazione e per ricordare una data importante si regalano le bomboniere.

Il mercato ne propone di ogni tipo e misura e per tutte le capacità di spesa. Eppure lo spazio nelle nostre case è limitato e impone spesso di relegarle in angoli remoti e, quando cominciano ad essere troppe, rischiano di essere rinchiuse in scatole e poi dimenticate in magazzini e soffitte.

Questi investimenti economici potremmo decidere di devolverli ad organizzazioni che hanno estremo bisogno di supporto economico. Una di queste è Medici senza Frontiere

Credo non vi sia bisogno di far conoscere questa Onlus che opera nelle situazioni più povere e a rischio nel mondo intero. Grazie a loro donne e bambini, popolazioni che sono vittime delle guerre nel mondo o della povertà possono trovare cure e conforto.

Quindi perché non devolvere il nostro budget nelle bomboniere solidali? E' un messaggio importante che doniamo anche ai nostri ospiti. Nel nostro giorno di festa il nostro pensiero va a chi non potrà mai festeggiare una ricorrenza in modo gioioso e spensierato.

Potremo scegliere comunque piccoli oggetti che celebreranno in modo autentico e solidale uno dei nostri giorni più importanti. E siate certe che queste bomboniere non verranno dimenticate né dai vostri ospiti né dalle persone che beneficeranno dell'aiuto e delle cure che i Medici senza frontiere porteranno nelle loro vite.

Le nostre bomboniere finiscono sempre in posti dimenticati?

Queste che vi presentiamo sicuramente non lo saranno mai.
Guardate qualche esempio di bomboniera solidale:

La pergamena personalizzabile, al costo di 4 euro l'una. Con 4 euro verranno vaccinati 11 bambini contro il morbillo, malattia che ancora uccide tanti bambini nel mondo.

Pergamena - bomboniera solidale Medici senza Frontiere

La scatolina cubo bianca, al costo di 3 euro, da riempire di confetti per un dolce ricordo di festa e solidarietà

Scatolina porta confetti

Meraviglioso il kit coordinato di invito e partecipazione con busta per il matrimonio, renderà la vostra festa indimenticabile già dal suo annuncio!

Kit di partecipazione e invito completo di busta

E comunque non esiste festa o ricorrenza che non possa essere celebrato con regali, donazioni e bomboniere solidali: cerca qui il tuo regalo o la tua bomboniera per laurea, matrimonio, battesimo, cresima, compleanno, pensione e tante altre.

Raddoppia la felicità, sapendo che con questa scelta contribuirai a salvare tante vite!

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione