Gemelli al Carnevale: istruzioni per l'uso

Se fossero due femmine, una bionda e una mora, non avrei dubbi: le vestirei da Elsa e Anna di Frozen. Ok, per fortuna sono un maschio e una femmina e, immagino, qualunque costume o aggeggio di Carnevale osi proporre loro finirebbe scagliato a metri di distanza.  Però, l'ho fatto. Ho googlato "costumi di carnevale per gemelli". E mi sono fatta un po' di risate.

A parte i costumi che andrebbero meglio per Halloween, tipo quello delle gemelle di Shining (pure abbastanza facile da realizzare, copiando il look), il resto è spassoso.

Le più strampalate varianti alimentari prevedono, tra l'altro, un costume da patatine fritte e uno da Ketchup, oppure  (ci sono le foto, eh, qualcuno l'ha messo in pratica!), uno da "Sushi" e l'altro da barattolo di Salsa di Soia. Direi che tra le varie ipotesi, la più carina è latte e biscotto in pannolenci.

Meglio con i classici Disney o delle fiabe tradizionali: come PincoPanco e PancoPinco di Alice, il Gatto e la Volpe, Cip e Ciop, Minnie e Topolino.  E poi ci sono Mario e Luigi, per gli amanti dei Videogames.Un po' più complicata la realizzazione di Peter Pan e la sua ombra (ma l'ho vista!), cmq nel caso ci fosse una sorellina, potrebbe essere Campanellino. Buone anche le idee da gatto e da cane, da leone e da tigre, da chef e da cameriere, da pinguino e orso polare. Io mi vedrei bene anche un orsetto marrone e uno bianco, ma nel genere "animali" il suggerimento più geniale che ho scovato è: cito, "Da cavallo, uno la parte anteriore, l'altro quella posteriore". Su tutti, però, vince l'idea: "Uno da Dolce l'altro da Gabbana"

Ora, capisco che a Carnevale ogni scherzo vale, che molte idee arrivino da gente che con i gemelli ha poco a che fare però ho alcuni suggerimenti.

  1. Valutate attentamente l'età dei bambini: il costume di Carnevale è per il loro o il vostro diletto?
  2. Avete intenzione di far sorridere chi assisterà all'esibizione di "Coniglio e carota" o i protagonisti stessi che forse si sentirebbero più a loro agio brandendo una spada e indossando una semplice coroncina?
  3. Ok, sono gemelli e la tentazione è forte specie se sono identici, ma non cercate di strafare. Non devono necessariamente distinguersi dalla massa, anzi, quella di Carnevale potrebbe essere l'occasione per mimetizzarsi, finalmente, tra gli altri.
  4. E soprattutto: non date retta ai suggerimenti trovati su Internet!

 

 

Ritratto di Erica Asselle

Posted by Erica Asselle

Giornalista e mamma di due gemelli, maschio e femmina, nati a febbraio del 2013. Vivo e racconto gioie e dolori di essere diventata all'improvviso una supermamma, senza superpoteri

weleda

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina