Fiabe al rovescio, con ricette

Oggi veniamo a proporvi un innovativo ma soprattutto golosissimo libro illustrato, “Fiabe al rovescio, con ricette” di Alessia Faltoni.

Chi l’avrebbe mai detto di poter leggere di una Bella Addormentata che soffre di insonnia o di una Biancaneve a cui non piacciono le mele? Ma non vi preoccupate, a risolvere i problemi degli abitanti del magico mondo di “C’era Una Volta” ci penseranno i bis-bis-nipoti di Hansel e Gretel, che nel loro favoloso laboratorio di dolcezze sforneranno leccornie di ogni genere, e ancora una volta avremo il nostro “e vissero felici e contenti”! 

Ma non finisce qui! Perchè assieme alle avventure di Hansel e Gretel, troveret, alla fine di ogni capitolo, delle fantastiche ricette e potrete anche voi riprodurre i dolci per i più famosi personaggi delle fiabe, rallegrando le  merende dei vostri bambini con i Frollini Dimentichini, le Mele Fatate, le Crostatine dei Sogni Belli, e molte altre golose e bellissime prelibatezze.
 

Casetta di Hansel e Gretel

Guardate che meraviglia la casetta di Hansel e Gretel!

 

Non sono ricette qualsiasi: hanno ingredienti davvero fiabeschi, come ad esempio la Magifrolla del Buonumore, le Nuvole Bianche, la Polvere di Fata e i Ricordi Belli.
Ed è nel Favol-golosario che scoprirete a cosa corrispondono i magici ingredienti.

Ad accompagnare la lettura troverete le simpatiche e vivaci illustrazioni di Chiara Bordoni, che coinvolgeranno ancora di più i vostri bambini nei racconti dei nostri simpatici e giovani pasticceri, Hansel e Gretel.

 

Recensione di Giulia Della Sala

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

weleda

greenMe

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina