Un dolce Halloween con i biscotti mostruosamente buoni

Quanto amano mettere le mani in pasta i nostri bimbi? Tantissimo e ancor più di divertiranno a realizzare, insieme a voi, i mostruosi biscotti di Halloween.

La ricetta è semplicissima, prendiamo quella di Lux, che è la ricetta che Pea ha scelto per preparare, con il suo ometto,  i biscotti per Halloween.

Lux: <<Per fare i biscotti con gli stampini uso la ricetta di Nigella Lawson. Sono molto buoni, con un sapore burroso di frolla e la pasta si lavora molto bene anche dopo essere stata conservata in freezer. Ritagliata con gli stampini mantiene bene la forma in cottura, cosa comoda se fate cose come numeri o lettere. 

Ingredienti
  • 175 gr di burro morbido 
  • 200 gr di zucchero 
  • 2 uova 
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia 
  • 400 gr di farina 00 
  • 1 cucchiaino di lievito 
  • 1 cucchiaino di sale 

Procedimento

Sbattere bene il burro e zucchero fino ad ottenerne una crema. Aggiungere le uova e la vaniglia. In un altro recipiente mescolare farina, lievito e sale ed aggiungere la miscela al burro e uova. Dividere l' impasto in due, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo per un ora. Con queste dosi si fanno dai 50 ai 60 biscotti, a seconda delle dimensioni. se avete un treenne che vuole fare tutto lui, allora e' meglio mettere in freezer la meta', in modo da usarla un altro pomeriggio. 
Stendere la pasta su un piano infarinato ad un altezza di circa 1/2 cm e ritagliare i biscotti. Cuocere in forno caldo a 180C per circa 8_ 12 minuti. >>
 
Poi, Pea li ha ricoperti con la pasta di zucchero e ne sono uscite queste meraviglie, ma noi siappiamo quanto è brava Pea con la pasta di zucchero, una vera esperta!
 
 
Biscotti di frolla per Halloween fatti da Pea
 
Alternativamente potete fare la glassa di zucchero a caldo colorata e poi, una volta che si è asciugata, potete dipingere i particolari con i pennarelli alimentari.
Ora non resta che accendere il forno, infilare i grembiuli e... impastare!
 
 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

greenMe

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina