La bolla di Onar. I guardiani dei sogni.

In questo preciso momento milioni di bambini sulla Terra stanno per chiudere i loro occhi e abbandonarsi al suono dolce del consueto augurio “Sogni d’oro!”, sussurrato con affetto dai genitori pochi istanti prima dell’accogliente abbraccio della notte. Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l’esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l’infaticabile lavoro dei folletti della Bolla di Onar...

Mi chiamo Elisabetta Carovani, a Novembre 2016 ho vinto il Concorso Letterario Nazionale "Streghe e Vampiri & Co.", sezione romanzo. Il primo premio consisteva nella pubblicazione dell'opera da parte della casa editrice Giovane Holden.

Il titolo è "La Bolla di Onar. I Guardiani dei Sogni", di genere Fantasy, già in commercio dal 28 Aprile 2017 e acquistabile in libreria, su amazon, su ibs, e sul sito della casa editrice Giovane Holden.
Il testo è rivolto a tutti, nello specifico a bambini e ragazzi, con richiami storici a miti ormai passati e a vocaboli di una lingua antica.

Con tale romanzo, primo capitolo di una saga, cerco di trasmettere al lettore curiosità e conoscenza volando con la fantasia in mondi magici ancora inesplorati.

L'idea di questa storia nasce con l'intento di rivalutare l'attimo del congedo notturno, che prevede la condivisione del piacere della lettura tra genitori e figli.

 

Siete pronti a vivere la magia che avvolge il mondo dei sogni dei vostri bambini? heart
 

Autore: 

Elisabetta Carovani

Illustrato da: 

Alessandro Carovani

Editore: 

Giovane Holden

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

weleda

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina