Torna UniJunior: l'anno accademico dei bambini e ragazzi

Anche i giovanissimi possono seguire le lezioni all'Università. Oltre 40 appuntamenti, da ottobre a marzo, in aula e nei Musei di Bologna. 
Aperte le iscrizioni all'ottava edizione di Unijunior Bologna: dall'8 ottobre i bambini e ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, potranno seguire, ogni primo sabato del mese, interessanti lezioni all'Università e visitare il Museo Geologico Capellini, Palazzo Poggi e il Museo della Musica di Bologna.


Tutto pronto per l'Anno Accademico 2016/17 dedicato ai ragazzi con un calendario fitto di appuntamenti con molti docenti dell'Università di Bologna: lezioni di social network, app di gioco, furti di identità, cyber-bullismo o alla scoperta di frutti insoliti, insetti e dei personaggi negativi della letteratura, dalla strega di Biancaneve a Loki degli Avengers.

Le lezioni si svolgeranno nelle Aule del Complesso Belmeloro dell'Università di Bologna, da ottobre 2016 a marzo 2017, e si concluderanno con la consegna finale dei diplomi. http://www.unijunior.it/per-genitori/

<<Unijunior è un’università per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Unica in Italia nel suo genere, nasce con l’ambizioso obiettivo di avvicinare i più piccoli allo studio di materie “importanti”, utilizzando strumenti semplici e noti al bambino come: l’esperienza pratica, il gioco e il divertimento.

In Unijunior si stimola la curiosità del bambino facendo leva sul naturale istinto di esplorazione che lo sprona a conoscere il mondo, trovando risposte alle sue infinite domande e assecondando le sue prioritarie esigenze.>>

 

Immagine di copertina di UniBo.it

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

weleda

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina