Adolescenza e cibo: al via la chat "Cuore di zuppa" per ricevere ascolto, informazioni e consigli

Qual è la percezione del corpo e il rapporto con il cibo durante l’infanzia e l’adolescenza? In che modo stili di vita corretti aiutano i nostri figli a crescere sani?

Da oggi è possibile ricevere risposte in tempo reale a queste domande dialogando in chat con Francesca e Veronica, due psicologhe esperte di questi temi, grazie a un servizio di assistenza psicologica, rivolto alle famiglie e ai docenti milanesi.

La chat è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30. Tramite l’area chat è comunque sempre possibile lasciare un messaggio anche se questa non è attiva.

Per saperne di più, ecco il video di presentazione.

La chat è un servizio nato nell’ambito del progetto “Educazione alla salute, anche alimentare”, afferente al Piano VI Infanzia e Adolescenza ex legge 285/97 del Comune di Milano, supportato dall’Ufficio Scolastico di Milano e dall’ASST Fatebenefratelli Sacco e realizzato da Cuore e Parole Onlus in cordata con liberaMente Onlus, Cooperativa Farsi Prossimo, Società Canottieri e Fondazione Politecnico. Workshop di sensibilizzazione, percorsi di intercultura, bandi artistici per le scuole e campi sportivi estivi sono rivolti alla cittadinanza in forma gratuita.

Tutte le iniziative sono illustrate nel sito web www.cuoredizuppa.it

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

greenMe

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina