Ritratto di Redazione

Copertina ebook Essere donna, diventare mamma - Mammeonline

Scarica subito la tua copia dell'ebook "Essere donna, diventare mamma" è gratuita, è il nostro regalo per te!

Era il 1998 quando nacque Mammeonline, anche se allora si chiamava Ilnido.org.
Il primo sito italiano dedicato alle donne e alle mamme. Che grande emozione!

Fu subito un accentratore di anime, di persone, di donne.
Perché le donne condividono, le donne si supportano, le donne... esseri speciali che in questo posto sanno di trovare sempre una casa aperta, un luogo di accoglienza e di condivisione, una rete formidabile di circolazione di informazioni che hanno fatto sì che le cicognine arrivassero alla PMA ferratissime su temi quali ovulazioni, ormoni, transfer stick.
E donne che volavano all'altro capo del mondo, per accogliere il loro figlio, non si sentissero mai sole.

Una rete straordinaria di donne che sanno dirti quante volte lo devi fare, e come!!!, per restare incinta, come superare le nausee, quali esami fare in gravidanza, come partorire, come allattare, come svezzare, come curare i tuoi figli, sia che si tratti di un raffreddore o di una patologia più seria. E se non lo sanno, sarai sempre accompagnata a superare ogni difficoltà che la vita ci presenta davanti e che noi donne dobbiamo affrontare senza concederci il lusso di un'influenza a letto, curate e accudite amorevolmente come sappiamo fare solo noi.

Ma è necessario un cambiamento. E' necessario che noi stesse diveniamo quel motore che possa portare ad un cambiamento culturale nel nostro Paese, siamo ancora noi donne, oggi, che dobbiamo lavorare (e prima di tutto su noi stesse) per cercare di rendere questo un posto migliore per le nostre figlie. Perché la cura deve essere condivisa con l'universo maschile e questo renderà tutto più bello e più giusto.

E noi che siamo donne, che siamo state figlie, che siamo diventate madri, e alcune pure nonne oramai (giovanissime nonne, sia chiaro wink) abbiamo voluto partecipare a questa meravigliosa raccolta di brevi pensieri, lettere, racconti, riflessioni su ciò che è per noi

Essere donna, diventare mamma, curato da Debora Cingano è...

un libro corale che leggerai tra una risata e una lacrima, semplice e complicato nei sentimenti come lo siamo noi donne, creature ricchissime e speciali.

Ad ognuna di voi, che avete partecipato, ad ognuna di voi che leggerà questo libro va il mio grazie, perché la mia vita è diventata ricchissima di amicizie, di sentimenti, di cultura, di conoscenza, di allargamento di frontiere, di raggiungimento di spazi interstellari, grazie a voi.

Lo dedico a voi donne e mamme che avete fatto di me una persona migliore.

Grazie di cuore.

Debora

 

Scarica ora la tua copia omaggio "Essere donna, diventare mamma", riceverai le news e i nostri contenuti speciali dedicati alle donne e alle mamme.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy. Unisciti a oltre 50000 donne e mamme della rete. Niente spam, la odio quanto te.

weleda

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina