Tra mamme

il blog di Ilaria Sacchetti

Sono Ilaria, una mamma come tante; credo molto in quello, che possono fare i genitori per i propri figli e in generale in chi accudisce tutti i giorni i bimbi con amore e dedizione.
Nel mio piccolo, come mamma alle prime armi, cerco, tra esperimenti  a volte riusciti, letture di psicologia infantile e consigli chiesti ad esperti, di risolvere i piccoli e grandi problemi giornalieri. 
Tra le fasi più dure per me, come madre, c’è stata quella del famigerato “spannolinamento”; quando sono uscita dal tunnel, mi sono ritrovata  piena di appunti, presi dai libri e consigli utili, ricevuti dagli esperti nei momenti di panico e allora ho pensato:  “Perché non aiutare anche altre mamme o papà che non sanno che pesci prendere?”

Così ho trasformato i miei appunti in libricini veloci e facili da consultare.
Se posso mettere a disposizione di altri genitori i consigli, che a me sono serviti, lo faccio molto volentieri!
In questo blog vorrei scrivere tutto quello che di vantaggioso scopro ogni giorno, nella mia esperienza di mamma, e che funziona, sperando che torni utile anche a voi, anche solo come uno spunto in più!

Indirizzo email : i.ilay79@gmail.com

Sito internet personale: http://ilariasacchetti.jimdo.com

Ilaria Sacchetti è autrice dei libri:
E ora, togliamo il pannolino?

E ora andiamo felici all'asilo?

Come insegnare ai propri figli che le donne non si toccano neanche con un fiore? Semplici consigli per educare i figli alla non violenza.

Vi trovate di fronte alla dolorosa scelta della separazione o del divorzio: ecco 13 consigli pratici per non farsi prendere dal panico e fare le scelte giuste per i bambini.

Ogni  separazione  è un caso a sé ed ogni coppia e famiglia sono diverse;  non si può mai generalizzare e purtroppo non esiste una guida per il buon divorzio che aiuti a non sbagliare.

Come far vivere ai bambini l’incanto dell’avvento? 10 idee per rendere magico il periodo dell'attesa del Natale.

Rivalità tra fratelli: Ecco dei piccoli trucchi per la sopravvivenza dei genitori e la serenità dei figli!

Quando arriva in famiglia un fratellino, o una sorellina, è innegabile che si alterano notevolmente gli equilibri preesistenti e tutti ne risentono; ma ancor di più ne resta scosso il primogenito.

Ma quanti compiti per i nostri figli! Eccovi i 10 consigli e piccoli trucchi per non perdere la calma e scongiurare pianti disperati.

Quando i nostri figli tornano a casa, dopo le ore trascorse a scuola, stanchi e desiderosi solo di riposo, si ritrovano spesso ulteriori  compiti da svolgere per il giorno seguente.

Ingresso all'asilo nido. Trucchi e strategie anti-stress, per affrontare al meglio questa importante tappa di crescita.

weleda

greenMe

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina