Troppo rumore

Il rumore che ci circonda è tanto, talvolta troppo, e a soffrirne sono soprattutto i bambini. 
Il piccolo protagonista di questa storia cerca disperatamente un luogo silenzioso in cui poter trovare pace. E alla fine scopre che dentro se stesso può rifugiarsi per trovare quel silenzio di cui ha bisogno per crescere sereno.

Un libro che è anche uno strumento per genitori, insegnanti e bambini per costruire momenti di calma e rilassamento. Un libro che è anche un aiuto per contenere le personalità più agitate e votate al movimento.
 

Quarta di copertina

Crescere in un ambiente silenzioso dovrebbe essere un diritto di tutti i bambini. Invece le città, le strade, le stesse abitazioni sono luoghi troppo rumorosi, tra clacson, urla, tv sempre accese. Alcuni bambini manifestano esplicitamente il loro disagio, come il piccolo protagonista di questa storia che cerca disperatamente un luogo silenzioso in cui poter trovare pace. La grande scoperta è che quel luogo è dentro di lui – è dentro ciascuno di noi: lo spazio interiore da coltivare e in cui trovare rifugio per vivere con maggiore serenità e consapevolezza le sfide della vita.
Un libro per i più piccoli che dialoga anche con gli adulti, perché siamo noi, con il nostro esempio e le nostre azioni, che possiamo costruire luoghi di pace e di nutrimento.

 

Autore

Foto di Andrew Newman autore del libro per bambini "Troppo rumore"Andrew Newman si occupa di ricerca spirituale e guarigione da oltre dodici anni.
Si è diplomato presso la Barbara Brennan School of Healing; svolge seminari e letture con i bambini incentrati sui temi del benessere e della consapevolezza interiore, e della serenità.

Autore: 

Andrew Newman

Illustrato da: 

Brunella Baldi

Editore: 

Terra Nuova Edizioni

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina