Speciale Estate 2012: i costumi

Sta arrivando: un'estate a lungo attesa, da godersi al sole, in spiaggia, sfoggiando i nuovi costumi pensati per le vacanze! 

Coloratissimi, di ispirazione etnica, con microdisegni o in fantasie floreali sgargianti, oppure in tinta unita, profonda e luminosa oppure neon, i nuovi bikini e costumi interi rallegreranno le giornate estive. Da completare con tuniche, parei o completi leggeri coordinati con spensieratezza.

L'estate 2012 prevede bikini strutturati con particolare attenzione per il reggiseno: a fascia o a triangolo lavorati, in fantasia, in pizzo o con paillettes, oppure  conformati, sempre impreziositi da cura nel dettaglio, e slip alti da pin up o slip classico, con o senza laccetti, minimal e morbido, non più microscopico. La fascia comunque è la protagonista indiscussa e si ritrova in molte varianti. Sarà dritta, incrociata, arricciata, con laccetto o senza, con piccoli volants o pizzi. Lo slip di tendenza è la culottes anni '50, che modella la vita e la linea. I colori sono vitamici come il verde, l'arancio, il viola, spaziando tra flash rosa, verde e giallo fluo, oppure tenui e sobri come il cipria e il verde acqua, tutti gli azzurri col nuovo blu petrolio, sempre presenti gli elementi basic-chic bianco e nero, sabbia e beige  con qualche tocco grigio. Le fantasie si scatenano spaziando dai grafismi design al floreale romantico o tropical, dai piccoli disegni geometrici alla rielaborazione computerizzata di immagini.

Azzurro nell'infinita gamma delle sue tonalità: bellissime le proposte che si ispirano al mare, al cielo, all'acqua.

(Costumi Calzedonia - Princesse Tam Tam . Victoria Secrets - Princesse TamTam)

 

Poi i colori flash del 2012 : i fluo sono perfetti con l'abbronzatura, dai modelli più semplici a quelli più elaborati.

(H&M- H&M - Huit)

 

Fantasie  fiorite: che siano tropicali, provenzali o mediterranee, le stampe floreali sono tra le proposte più belle dell'estate.

 

(Emamo' -  H&M - Water Culture)

 

Il fascino impalpabile esaltato dal colore dorato della pelle del cipria, la seduzione etera del nude.

 

(Emamo' - Caftano e bikini H&M - H&M)

 

La gamma dei colori naturali, dei neutri basic: sabbia, beige, verde, charme sottile ed evanescente.

(Bonprix - Golden Point - Princesse Tam Tam)

Immancabile l'appeal sobrio e raffinato del bianco e nero, applicati in total look a costumi ricercati, lineari ma di fascino unico, fatto di dettagli speciali.

(Nina Ricci - La Perla - Golden Point)

 

A completare un perfetto look da spiaggia, i classici parei nei colori giocosi che si abbinano ai costumi, le tuniche con preziosismi in pizzo, i caftani leggeri.

(Emamò- Emammò - Twin Set)

(Agua Bendita - Benetton)

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina