"Questo libro nasce per gridare in qualche modo il mio amore per mio figlio ma, soprattutto, per dare speranza ai genitori in attesa di adozione, aiutare quelli indecisi e far conoscere, a chi ignora questa parte della vita, un percorso meraviglioso che va oltre ogni pregiudizio e oltre ogni finto perbenismo"

Si apre così questo libro che è la storia di una donna che diventa madre grazie all'adozione internazionale.

Un percorso duro, difficile, che mette a dura prova chi con caparbietà e amore si mette in gioco per donare una famiglia ad un bimbo rimasto solo.

E' certo un libro commovente, perché ogni storia di famiglie che si uniscono e riuniscono, nonostante le distanze e le difficoltà burocratiche ed economiche, commuove nel profondo.

Ma è anche un appello forte e sincero, senza ipocrisie, che ci sentiamo di condividere, da parte di questa mamma: "E' incredibile quanti bambini ci sono là fuori bisognosi di affetto, bisognosi di una famiglia... Perché non dare la possibilità, come in altri paesi del mondo, a persone single o gay di offrire amore e una famiglia a tantissimi bambini che altrimenti passerebbero la vita in un istituto? ... Odio il finto perbenismo e questo tipo di legge me lo ricorda: spero che qualcosa possa cambiare..."

Lo speriamo anche noi!

Autore: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina