Non era vero - Puoi vivere una bugia. Oppure cercare la verità a ogni costo

Quando arriva una scheda libro che riporta di commenti di autori o giornalisti di fama, come ad esempio "Un libro che vi terrà svegli a leggere solo un altro capitolo... (Lee Child) tu pensi: "se se se... certo, lo compro e poi sarà da dormirci sopra dalla prima pagina. E invece no, care amiche appassionate di gialli e thriller, per il nuovo romanzo di Clare Mackintosh, regina del colpo di scena - NON ERA VERO... è proprio vero!

In ogni pagina vivi le emozioni di Anna, che oltretutto è una neomamma che ha da poco perso i genitori in morti classificate come suicidi, finché, al primo anniversario del suicidio della madre le viene recapitato un biglietto...

Immagine di copertina del libro Non era vero

Suicidio. Ne sei proprio sicura?
È un biglietto con queste parole a sconvolgere ancora una volta l’esistenza di Anna, reduce dalla doppia morte, a pochi mesi di distanza, prima del padre e poi della madre. Ma se la polizia non ha mai avuto dubbi nel classificare come suicidio quel duplice volo sulle rocce a picco e le acque agitate di Beachy Head, Anna non sa darsi pace.

Il solo a darle ascolto è Murray Mackenzie, agente in pensione che alla cura della moglie malata alterna il servizio come volontario presso la Centrale. All’insaputa dei colleghi, Mackenzie si mette a caccia di indizi in grado di dare sostanza ai dubbi di Anna.

Perché non esistono storie senza ambiguità e doppi fondi, né famiglie senza segreti. Maestra riconosciuta del twist che non ti aspetti, Clare Mackintosh torna con un nuovo, appassionante romanzo dove nulla, ma proprio nulla, è come sembra.

A dimostrare perché, con oltre due milioni di copie vendute, è oggi tradotta in tutto il mondo e acclamata da colleghe come Paula Hawkins, Fiona Barton, Jojo Moyes e Shari Lapena.

Clare MACKINTOSH ha lasciato la professione di poliziotta per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il suo primo libro, Scritto sulla sabbia, è stato il thriller d’esordio più venduto in Inghilterra, premiato con il prestigioso Theakston’s Old Peculier e il Cognac Prix du Polar. So tutto di te, il suo secondo romanzo, ha dominato per settimane la classifica dei bestseller del Sunday Times.

 

Non era vero
Puoi vivere una bugia. Oppure cercare la verità a ogni costo

Autore Clare Mackintosh
Editore DEA PLANETA
Genere Narrativa
Formato cartonato con sovraccoperta
Pagine 400

 

 

Immagine di copertina di Eugene Karspesky

Autore: 

Clare MACKINTOSH

Editore: 

DEA PLANETA

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina