Nel mondo incantato con Emma e Mattia

Nel mondo incantato ci sono due piccoli bambini, Emma e Mattia, la loro fantasia sfrenata e il desiderio di essere condotti, dall'allegra zia Babi che li accontenta inventandosi ogni volta nuove storie, in mondi lontani e magici.

Questa volta Emma e Mattia, prima con la fantasia nella veglia, scatenata dal raccondo di zia Babi, finiscono nel magico mondo della Fata chiamata "La dama del lago" e poi, lasciata in sospeso la favola sul più bello perché è ora di fare la nanna... loro la continuano nel sonno ma è così reale tutto ciò che avviene che al mattino, al loro risveglio...

Avventura, amicizia e anche una perfida strega da combattere e loro ci riusciranno senza armi o violenza ma con la forza dell'allegria.

Una bella favola la leggere ai tuoi bambini prima della nanna, li accompagnerà nel sonno con pensieri positivi e al risveglio potrebbero anche loro raccontarti una magica avventura di cui sono stati protagonisti. E allora sarà tuo il turno di metterti all'ascolto e lasciar andare la fantasia della bimba che c'è ancora in te.

Buona lettura!

 

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina