Si prosegue con le proposte moda per l'Autunno/Inverno, sempre più diversificate, alla ricerca di uno stile creativo che integri con qualche novità il nostro guardaroba.

Per accendere la fantasia e rallegrare la vista, vengono proposte righe riviste e elaborate, colori astratti ripercorsi in disegnature artisitiche, tutto in multicolor.

(Balmain, Ferragamo)

(Dior, Loewe)

 

Accanto alle fantasie accese, ecco apparire l'intramontabile nero: il look total black ritorna in passerella per versioni night&day, arricchito da decori, impreziosito da strass, reso rock da inserti in pelle e borchie, variato con inserti in pelle. Soprattutto molto, molto zippato. Anche per gli accessori.

(Hermes e Versace)

(Emporio Armani, Saint Laurent)

 

Optical presente in tutte le dimensioni e varinti, interpretato nella dimensione sfalsata, dilatato o ristretto.

(Byblos, Emilio Pucci)

 

Grande successo in passerella anche per il rosso, nella sua versione più brillante e poi sfumata nelle varie gradazioni (marsala, lacca, bordeaux, burgundy) su capi spalla e abiti di varie grammature, dai più sostenuti ai più leggeri ed eterei. Con la sua intensità, infonde luce e carattere anche agli accessori.

(Versace, Alberta Ferretti)

 

Gli sfizi della stagione sono principalmente le calze lavorate e soprattutto quelle in macrorete nera, più o meno strapazzate o bon ton. Poi, non facili ma innovativi nelle proporzioni e nella vestibilità, i cropped pants, una sorta di ibrido, morbido, pantalone-gonna tagliato sopra la caviglia.

(Bottega Veneta, Proenza Shouler)

(Victoria Beckham)

Infine si presentano le frange, che perdono ogni connotazione etnica per assumere il ruolo di movimentare il look metropolitano, fatto di abiti e accessori, che desidera un tocco di originalità.

(Emilio Puci, Oscar de la Renta)

 

Non resta che scegliere quale stile indossare, quale dettaglio esaltare, quale colore valorizzare: il guardaroba è pronto a rinnovarsi.

 

Articolo di Dede

 

Leggi le Tendenze moda A/I 2015-2016, parte I

 

 

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina