"Infertilità. Guida pratica per la coppia"

Infertilità. Guida pratica per la coppia. La PMA, le medicine naturali, il desiderio di essere genitori: sono 90 milioni le coppie nel mondo che sperimentano problemi di fertilità, 25 milioni di persone solo in Europa, che è il continente dove più si ricorre alla fecondazione assistita; si è passati dai 100mila cicli del 1995 ai 700mila del 2014.

E il tasso di fertilità è in calo in tutto il mondo negli ultimi anni.

È una condizione che può mettere in grave difficoltà la coppia e questo libro vuole essere un aiuto: presenta in modo documentato, ma con linguaggio semplice, la procreazione medicalmente assistita e fornisce consigli pratici, riflessioni e suggerimenti per preservare l'equilibrio individuale e di coppia. 

Chiude il libro un capitolo interamente dedicato alle medicine e alle pratiche complementari (agopuntura, osteopatia, sofrologia ecc.), il cui apporto si sta dimostrando di grande aiuto per vivere meglio il percorso di preparazione alla procreazione.

 

Infertilità. Guida pratica per la coppia. 

Quarta di copertina

 

Desideri da tempo diventare mamma, o papà, e non ci riesci? I medici incontrati finora sono stati poco incoraggianti? Non sopporti più le domande di amici e familiari? La voglia di avere un bambino sta mettendo a dura prova il tuo equilibrio psicologico e quello di coppia? Ebbene, questo libro ti può essere di grande aiuto. 

Forte della sua lunga esperienza di sostegno alle coppie infertili, l’autrice spiega, in modo documentato e con un linguaggio semplice, in cosa consiste la procreazione medicalmente assistita (PMA), quali sono le tecniche utilizzate e le procedure da seguire.

Non mancano, insieme alle indicazioni di carattere medico, consigli pratici, riflessioni e suggerimenti che mirano a preservare l’equilibrio individuale e della coppia in un momento cruciale come quello segnato dal desiderio di genitorialità.

Chiude il libro un capitolo interamente dedicato alle medicine e alle pratiche complementari (agopuntura, osteopatia, sofrologia ecc.), il cui apporto si sta dimostrando di grande aiuto per vivere meglio il percorso di preparazione alla procreazione.

 

Biografia dell'autrice: Deborah Schouhmann-Antonio

Deborah Schouhmann-Antonio è psicologa, terapeuta di coppia e sessuologa. Vive e lavora a Parigi, dove si è specializzata nel sostegno alle coppie infertili. È promotrice di un gruppo di lavoro interprofessionale per la promozione della fertilità presso l’American Hospital di Parigi e ideatrice della Giornata della fertilità.

Autore: 

Deborah Schouhmann-Antonio

Editore: 

Terra Nuova Edizioni

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina