Da grande voglio essere... felice

“Da grande voglio essere felice”, fenomeno editoriale spagnolo da 40mila copie.  È un libro da leggere insieme, grandi e piccoli, con sei racconti ispirati alla vita quotidiana per spiegare ai bambini come affrontare i problemi con positività e autostima. E all’interno anche tanti suggerimenti per i genitori, per crescere figli più consapevoli e gentili.  Tra i temi: l’uso delle parole contro il bullismo, il rispetto di sé e degli altri, oppure l’empatia, per riuscire ad apprezzare ciò che si ha e aiutare chi ne ha bisogno. 

I bambini hanno sempre più di una risposta alla domanda “cosa vuoi fare da grande?”.
Pompieri, calciatrici, astronauti/e e mille altre idee, ma quel che non sentiamo mai è “da grande voglio essere felice”.
 
Eppure, il più grande desiderio di ogni genitore è proprio quello di fornire ai bambini gli strumenti per crescere con una buona autostima, grandi sogni e la forza per realizzarli, così da poter affrontare sempre la vita con positività.
 
Proprio a questo sono utili i sei racconti della Morató García che, attraverso storie ispirate dalla quotidianità fa emergere tutti i dubbi e le difficoltà a cui anche i più piccoli devono far fronte.
 

Da grande voglio essere... felice

 
IN SPAGNA 9 EDIZIONI IN 8 MESI, OLTRE 40.000 COPIE VENDUTE
Mancanza di fiducia in sé stessi, linguaggi sbagliati e frustrazioni possono condizionare la vita dei bambini, proprio come quella degli adulti. Questi racconti, con le tenere illustrazioni di Eva Rami, gli permetteranno di identificarsi con i protagonisti, a casa e a scuola, per poter scegliere la soluzione migliore a ogni problema.
 
Come gestire la rabbia? Come riuscire a mettersi nei panni degli altri prima di giudicare? Tanti insegnamenti legati alle esperienze primarie dei bambini, con gli spunti per parlarne e instaurare un legame forte, basato sulla fiducia.
 
Alla fine del libro, i cinque consigli per essere genitori al top!
 

I VALORI DA TRASMETTERE PER GENITORI E FIGLI FELICI

 
LINGUAGGIO POSITIVO  GRATITUDINE CORAGGIO CALMA  EMPATIA  AUTOSTIMA
 
 
L'autrice
 
Anna Moratò GarciaANNA MORATÓ GARCÍA, comunicatrice di formazione, ha autopubblicato da grande voglio essere... felice alla fine del 2017 ed è subito schizzata nella top 10 di Amazon. Dopo essere diventata madre, ha deciso di scrivere queste storie per mostrare ai suoi bambini l’importanza della felicità come stile di vita. Radio, tv, quotidiani spagnoli e oltre 15mila follower hanno riconosciuto il suo talento.
 
EVA RAMI è un’illustratrice professionista, insegnante qualificata, terapista e interprete del linguaggio dei segni. Diplomata presso la Escuela Superior de Dibujo Profesional di Madrid, ha conseguito un master in Graphic alla Escuela Superior de Diseño di Barcellona.
 
DA GRANDE VOGLIO ESSERE FELICE
Pagine 128 - Prezzo 14,90 €
Volume rilegato, a colori
ISBN 978 88 7224 0656

Autore: 

Anna Moratò Garcia

Illustrato da: 

Eva Rami

Editore: 

Sonda

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina