La grande avventura dei DIRITTI delle DONNE. Perché esistono le disuguaglianze tra donne e uomini?

La grande avventura dei DIRITTI delle DONNE. Perché esistono le disuguaglianze tra donne e uomini? 

L’irriverente matita di Soledad Bravi e gli esilaranti testi di Dorothée Werner danno vita a questo racconto cronologico a fumetti.

Un albo divertente e serissimo allo stesso tempo, che ci farà ripercorrere la storia dell’umanità, dalla preistoria ai giorni nostri, per risalire alle origini delle disuguaglianze tra i due sessi, mostrandone tutta l’assurdità.

Quali e quante conquiste hanno fatto le donne? Per cosa devono ancora lottare?

Un libro che con ironia cerca di dare una risposta a queste e altre domande, per farci crescere e vivere insieme, in armonia e con le idee chiare!

La grande avventura dei DIRITTI delle DONNE. Perché esistono le disuguaglianze tra donne e uomini?

Con un capitolo interamente dedicato a un secolo di battaglie e conquiste in Italia: dalla prima donna iscritta all’università, all’abolizione del delitto d’onore, fino ad arrivare alla promulgazione delle leggi anti-stalking.

«Un libro essenziale che va dritto al punto, intelligente, educativo e chiaro, da far leggere a tutti i ragazzi». – Des Livres, Des Livres!

Un estratto di schietta ironia in esclusiva per te:

La grande avventura dei DIRITTI delle DONNE Perché esistono le disuguaglianze tra donne e uomini? - immagine di pagina interna del libro

Soledad Bravi - fotoSoledad Bravi è un’illustratrice versatile e ironica, tra le più apprezzate in Francia e nel mondo, capace di passare dalle vignette sui fatti di costume, per testate come Elle, ai libri per ragazzi e bambini.

 

 

 

 

 

Dorothée Werner, reporte ed editorialista - fotoDorothée Werner, reporter ed editorialista oltre che scrittrice di romanzi, si occupa di condizione femminile, femminismo e  sessismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore: 

Soledad Bravi, Dorothée Werner

Illustrato da: 

Soledad Bravi

Editore: 

Sonda

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina