Echino si trasforma: da giornale diventa libro

Echino diventa grande ma non barboso! Infatti si trasforma in un bellissimo libro che contiene un giornale, per aiutare i giovanissimi a conoscerlo. Il suo titolo è: Mi specchio in te. Facciamo qualche domanda al nostro amico Echino :-)

Echino, perché diventi un libro? 

Perché, pur avendo l'aspetto di un giornale, i miei contenuti non "scadono" dopo poche settimane come gli yogurt e perché voglio riuscire a raggiungere tutti i bambini che mi troveranno più facilmente nelle librerie! 

E comunque il mio libro/giornale continuerà a contenere tutto quanto c'è in un vero quotidiano: editoriale, cronaca, interviste, reportage, posta e giochi, esteri, economia, scienze, e anche la pubblicità... Però io resto speciale perché promuovo idee e non prodotti!

Sei appena uscito, e il titolo è molto curioso: Mi specchio in te. Quindi, di cosa ci parlerai in questo nuovo numero?

Il tema di questo numero l'identità di genere, vorrei che ragazzi e ragazze giocassero con gli stereotipi raccontando i diversi modi di essere uomo e donna, bambino e bambina, aiutando così i ragazzi a specchiarsi nelle ragazze e viceversa.
Mi si ingarbugliano le matite a scriverlo, però in realtà è facile e divertente e ci aiuta a crescere più liberi!

Echino giornale bambino diventa un libro

Nota della Redazione di Echino: è perfetto sia per essere letto da soli che per diventare uno strumento di lavoro e di discussione in classe ma può diventare anche un simpatico strumento per interagire con Internet: infatti proponiamo approfondimenti e attività che nascono con il libro giornale e continuano in rete e su facebook, perché la rete può essere uno strumento meraviglioso per trovare informazioni e soddisfare curiosità, se usato in modo intelligente e con la supervisione di un adulto.

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina