Auguri in musica...

Per Natale una dedica in musica con "White Christmas", uno dei brani che amo di più, tradizionale e moderno al contempo. 

Un brano che, se lo ascoltiamo nella sua traduzione letterale, ci invita a riscoprire  la bellezza delle piccole cose, quelle che ci fanno assaporare attimi di felicità. 

Come trascorrere il Natale e le feste, in famiglia? 

Magari abbracciati davanti al camino, osservando l'albero,  come nel mio video casalingo che viaggia tra le sue luci e le sue palline...

Oppure dedicandosi bigliettini dove ci diciamo che cosa ci rende "super", o - per i più piccini - regalandoci disegni o realizzandone uno insieme, su un grande cartellone. 

O cantando insieme una melodia natalizia,  e ripetendone le parole, per afferrarne il senso e recuperarne la poesia.

Ci sarà il tempo anche per aspettare Babbo Natale, o Gesù Bambino,  e scartare i regali... nel cuore però ci resteranno soprattutto quegli attimi di pace insieme che raramente ci concediamo durante l'anno. 

Tanti auguri di buon Natale in musica!

Ritratto di Maria L Bellopede

Posted by Maria L Bellopede

Sposata, mamma di Giorgio e di Nicola, vivo in Romagna, dividendomi tra campagna e città. Un po’ “secchiona”, mi laureo con lode in Psicologia Clinica e mi diplomo a pieni voti in Pianoforte, studiando per anni canto lirico-moderno especializzandomi poi in Musicoterapia. Blogger da un po’, amo scrivere da sempre, soprattutto fiabe e filastrocche. Qui puoi vedere il mio sito e qui interagire con me nella mia pagina Facebook "Il cerchio delle mamme".

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina