Arriva la famiglia "Millemiglia", per scoprire l'Italia senza noia

Chi sono i Millemiglia? Teo, Gaia, mamma Adele, papà Noè e il mitico cagnolino Pulce. Quattro personaggi speciali sempre pronti a cacciarsi allegramente nei guai ma anche ad aiutarsi a vicenda in una serie di episodi esilaranti in viaggio alla scoperta dell’Italia per una collana educativa e divertente che vi farà conoscere le innumerevoli bellezze del nostro Paese.

La vulcanica e bravissima Isabella Paglia, autrice e illustratrice, porta i ragazzi alla scoperta della geografia grazie alle avventure della allegra famiglia Millemiglia.

Partendo con loro, a bordo del camper Torpedine attraverserai l’Italia visitando: Il Colosseo, la Torre di Pisa, il Duomo di Milano, la Reggia di Caserta e tanti, tanti altri monumenti del nostro BelPaese con le loro città.

Tieniti forte, le sorprese non mancheranno…
Dall’Etna al Vesuvio per risalire fino alle Dolomiti e poi ancora le Cinque Terre, la Maremma, il Gargano e tante, tante altre meraviglie in compagnia di Domitilla la migliore amica di Gaia, Alex il rubacuori, Feli la ribelle, zia Cornelia, molto miope, sagace e un po’ matta… 

Hai preparato il tuo zaino? Forza, si parte!

I libri saranno disponibili nelle librerie dal 30 settembre p.v.
Nell'attesa, visita il sito della casa editrice "Il Mulino a vento" e il blog di Isabella Paglia

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina