101 cose che vorrei dire a mia figlia / a mio figlio

Sono le 101 cose che ogni genitore vorrebbe dire ai propri figli, raccolte e illustrate da Sierra Vandervort e Soledad Bravi. 
Sierra ha messo insieme i consigli che avrebbe voluto sentirsi dire quando era bambina, e Soledad ha aggiunto e disegnato tutte le perle che vorrebbe che i suoi figli portassero con sé per la vita, lei è mamma proprio di un maschietto e di una femminuccia. 

Ogni genitore, almeno una volta, avrebbe voluto avere le parole giuste al momento giusto. In questi splendidi libri, tutti i consigli spassionati per vivere una vita di emozioni e positività.
Cento più uno, perché le cose che una madre vorrebbe dire non sono mai abbastanza. In tutti i pensieri tanta ironia e leggerezza, ma anche un pizzico di saggezza (mai noiosa!), da chi avrebbe voluto ricevere dei consigli così
quand’era adolescente.

Impara ad apprezzare il suono della tua risata.
Non lasciarti incasellare negli stereotipi.
Tira fuori la voce e fatti valere.

Tutti i consigli sono diversificati nella versione femminile e in quella maschile del libro, entrambe accomunate dal desiderio di valorizzare l’unicità di ogni figlio/figlia, con i suoi gusti, le sue debolezze e i suoi punti di forza. E a ogni perla si accompagnano le illustrazioni di Soledad Bravi, divertenti e sincere.

 

Soledad Bravi è un’illustratrice versatile e ironica, tra le più apprezzate in Francia e nel mondo, in grado di passare dalle vignette sui fatti di costume, per testate  come Elle, ai libri per ragazzi e bambini. Ha due figli e proprio pensando a loro ha illustrato questi libri.

Sierra Vandervort studia giornalismo all’Università dell’Indiana, negli Stati Uniti. Pubblica le sue opinioni in una rubrica dell’Huffington Post.

Autore: 

Sierra Vandervort

Illustrato da: 

Soledad Bravi

Editore: 

Sonda

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina