I regali solidali per il prossimo Natale, sono una fantastica alternativa alla corsa sfrenata verso regali che si esauriscono nel momento dell'apertura del pacchetto. Eccoti quindi delle idee alternative che fanno bene al mondo e al cuore.

PANGEA ONLUS: "Oggi è il 25 novembre, e non solo manca un mese a Natale, ma è soprattutto la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Oggi tutti parlano di donne e di violenza. Ma molti si limitano a parlare; tu, invece, puoi fare la differenza. Aiuta una donna a ricominciare! Il percorso per uscire dalla violenza ha bisogno di un supporto concreto.
Scegli un regalo di Fondazione Pangea; 365 giorni l'anno al fianco delle donne." Scopri cosa puoi fare

Regali solidali Pangea

 

 

EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Sostieni le attività di Emergency nel mondo.

Sostieni le attività di Emergency nel mondo

 

 

MEDICI SENZA FRONTIERE: Ogni regalo si trasforma in cure mediche salva vita per migliaia di persone in oltre 70 paesi del mondo. Scopri i regali solidali di  Medici senza Frontiere, potrai anche scegliere le bomboniere per matrimonio, battesimo, laurea etc.

bomboniere solidaliù

 

 

UNHCR. Sostieni i rifugiati. Dalla Siria all’Iraq, dal Mali al Sud Sudan, dal Chad alla Repubblica Centrafricana, l’orrore è oggi una costante per milioni di persone. Oltre il 50% dei rifugiati in tutto il mondo sono bambini. Occhi innocenti costretti ogni giorno a scoprire l’orrore della guerra.

Traumatizzati dalla violenza e dalla fuga forzata, senza un alloggio, né acqua né cibo, milioni di persone hanno urgente bisogno del tuo aiuto. L’UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane e a proteggere i diritti di milioni di rifugiati.

Fai una donazione oggi stesso. Si trasformerà in aiuti indispensabili per la sopravvivenza di migliaia di persone.

UNHCR sostieni i rifugiati

 

 

SAVE THE CHILDREN: "I nostri biglietti augurali e gadget solidali sono oggetti di successo e di grande qualità, perfetti per farsi notare fra tanti altri omaggi natalizi e speciali perché fanno bene ai bambini. " Scegli i regali solidali per sostenere i bambini e la loro educazione e salute.

Regali solidali save the children

 

 

ASSOCIAZIONE PAJDEIA: Contribuisci all’acquisto di materiale utile ai corsi,a rendere accoglienti gli ambienti di studio e a realizzare il sogno di una donna.

Sostieni le sue attività in favore delle donne 

 

 

VIDES - Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo - Organismo Non Governativo (ONG) di volontariato senza fini di lucro per la promozione della donna, dei giovani e dei bambini in condizioni di svantaggio e povertà. Attraverso la realizzazione di interventi educativi e formativi, la cooperazione nei Paesi in via di sviluppo, le adozioni a distanza, il Servizio Civile e il Volontariato in Italia e all'estero, il Vides opera per la costruzione di un mondo in cui ogni individuo possa condurre una vita dignitosa, basata sull'equa distribuzione delle risorse materiali e intellettuali, in grado di determinare il proprio presente e il futuro attraverso pari opportunità.

Sostieni le attività di Vides Italia  in favore di donne e bambini

Vides onlus

 

 

Immagine di copertina dal sito Save the Children

 

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione