Per la rubrica "Donne creative", non molto tempo fa vi ho raccontato del bellissimo incontro avuto con Cristina di Mycrey.

Oggi vi racconto di un altro magico incontro che è quello avuto con MininainLove, una donna e mamma davvero speciale, un po' magica come tutte le persone che vivono di emozioni, legate alla natura, in contatto sognante con il passato ma con i piedi ben piantati nel presente, capaci di non lasciare che un sogno resti tale ma che lavorano alacremente e con amore per farlo diventare realtà.

La prima domanda è: da cosa nasce il tuo nome d'arte "Minina in Love"? 

Minina è nato per via del cognome di mio marito, così siamo diventati Minina, Minino e tutti insieme i Minini e poi le mie amiche mi dicevano sempre "MininainLove" sempre innamorata di tutto e così è nato il nome della mia attività e il mio logo

Raccontaci un po' di te

Al secolo mi chiamo Roberta e sono mamma di due bellissimi nanetti, uno di 4 anni e uno di 15 mesi. Nella vita faccio l’educatrice dapprima in comunità psichiatrica per poi spostarmi sull’infanzia ed ho sempre fatto della  creatività  uno strumento di lavoro per la comunicazione e l’apprendimento!

Vivo in un piccolo paese dell’entroterra ligure, completamente immerso nel verde, tra boschi di faggi e castagni che da sempre mi hanno aiutato a trovare la tranquillità per la giusta ispirazione.

Creare per me è  sempre stato uno stile di vita e non potrei vivere senza farlo.

Ogni giorno ho sempre una nuova idea per la testa!

Mininainlove: avventuriera di sogni e artigiana del cuore

Mi ritengo “un'avventuriera di sogni" e “un’artigiana del cuore”.
Parto da materiali semplici, come legno e carta per poi aggiungere dettagli un itinere.

Le mie prime creazioni hanno visto protagonisti vecchi mobili a cui polvere e tempo avevano tolto la vita.

Ho sempre visitato  soffitte dense di storia o vecchie cantine ed ecco che lì ho  sempre trovato tanta emozione per il mio cuore creativo.
Credo fortemente che mi stessero aspettando!

 

Immagine di una creazione handmade di Mininainlove Bomboniere battesimo foto  

 

Cos'è per te Minina in love?

Immagine di Roberta, Mininainlove, artigiana E’ la mia evoluzione di donna che segue finalmente il suo desiderio vero e profondo che ha aperto quel cassetto che stava da troppo tempo chiuso.

E' la mia officina laboriosa che si emoziona quando dà vita a qualcosa che altri avrebbero buttato… è colore, materiali ricercati, assemblaggi originali per mamme, bebè, spose, case e tanto altro! La mia casa è  il luogo in cui creo ed è il nido nel quale, durante le tempeste emotive della vita, ho trovato riparo e pace!

Il mio sogno nel cassetto sarebbe aprire una piccola officina artigianale,  un luogo magico dove passare per emozionarsi dove vorrei esserci io pronta ad accogliervi per realizzare qualcosa di magico!

Foto di una creazione di Mininainlove

Segui Roberta, MininainLove, sulla sua pagina Facebook 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione