Back to school.  Ritorno a scuola: alzi la mano la mamma che non si sente già pervasa da agitazione. Le vacanze saranno solo un ricordo lontano, quando dovremo correre per fare gli ultimi acquisti e preparare tutto l'occorrente per il primo giorno di scuola.

Qui trovate i 10 suggerimenti top per iniziare con dolcezza la scuola: leggerli vi tornerà utilissimo.

Certo il problema non sono solo gli acquisti, anche se sono effettivamente un delirio per il quale serve organizzazione.

Fondamentale sarà l'aiuto che ci viene da Stikets con tutte le meravigliose etichette termoadesive per tessuti, per le calzature, le etichette adesive per i quaderni e per la cancelleria.
Quindi non disperate, mamme, ce la possiamo fare!

Vestiario, grembiuli, scarpe, quaderni, libri, cancelleria, zaini, astucci... c'è da perdere la testa. Anche se, lo confesso, io per la cancelleria ho una passione sfrenata sin dalla più tenera infanzia.
L'inizio della scuola coincideva con i grandi acquisti di cancelleria (eravamo in sei, tra fratelli e sorelle) quindi vi immaginate gli acquisti della mia cara mamma, al momento dell'inizio della scuola?

Certo noi si tornava a scuola con il 1° di ottobre, i nostri figli invece iniziano a settembre e quindi tutto è anticipato.

Le mamme più organizzate avranno già fatto la maggior parte degli acquisti, le più impegnate non ci saranno riuscite prima delle vacanze, quindi non ci resta che fare un profondo respiro e stilare la lista dettagliata, anche in base alle richieste specifiche degli insegnanti.

Back to school. Parola d'ordine? Organizzazione!

Etichette per la cancelleria e i libri scolasticiEcco come fare. Stendete tutti gli acquisti su una scrivania e armatevi delle etichette e attaccatele ovunque, su grembiuli, magliette, tute da ginnastica, scarpe, etc.
Senza dimenticare astuccio, zaino, tutta la cancelleria e i quaderni e, ovviamente, i libri!

Le etichette Stikets sono perfette perché personalizzabili. Potete infatti, con molta facilità e con pochi click, scegliere l'immagine più adatta per i vostri bambini anzi, potete farla scegliere a loro così non avranno dubbi a riconoscere il proprio materiale scolastico.

Poi scrivete nome e cognome e, se volete, aggiungete anche un numero di telefono. 
Ci sono etichette e braccialetti adatti anche per segnalare eventuali allergie e intolleranze.

I braccialetti identificativi personalizzati saranno poi utilissimi per questioni di sicurezza, sia che i figli siano con voi in spiaggia, all'ipermercato o in gita con la scuola.
Il numero di telefono impresso sopra vi darà un senso di maggiore sicurezza e vi donerà serenità.

Esiste una mamma che non sia in ansia quando i figli si allontanano per la prima volta?

Sì, esiste, ma non fa parte della maggioranza, vero mamme? blush

E allora forza, non vi manca nulla per poter iniziare alla grande un nuovo anno scolastico super organizzato.

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione