Qual è la percezione del corpo e il rapporto con il cibo durante l’infanzia e l’adolescenza? In che modo stili di vita corretti aiutano i nostri figli a crescere sani?

Da oggi è possibile ricevere risposte in tempo reale a queste domande dialogando in chat con Francesca e Veronica, due psicologhe esperte di questi temi, grazie a un servizio di assistenza psicologica, rivolto alle famiglie e ai docenti milanesi.

La chat è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30. Tramite l’area chat è comunque sempre possibile lasciare un messaggio anche se questa non è attiva.

Per saperne di più, ecco il video di presentazione.

La chat è un servizio nato nell’ambito del progetto “Educazione alla salute, anche alimentare”, afferente al Piano VI Infanzia e Adolescenza ex legge 285/97 del Comune di Milano, supportato dall’Ufficio Scolastico di Milano e dall’ASST Fatebenefratelli Sacco e realizzato da Cuore e Parole Onlus in cordata con liberaMente Onlus, Cooperativa Farsi Prossimo, Società Canottieri e Fondazione Politecnico. Workshop di sensibilizzazione, percorsi di intercultura, bandi artistici per le scuole e campi sportivi estivi sono rivolti alla cittadinanza in forma gratuita.

Tutte le iniziative sono illustrate nel sito web www.cuoredizuppa.it

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione