Cucina sana per mamme e bimbi

il blog di Giorgia Colavolpe

Ritratto di Giorgia Colavolpe

Ciao sono Giorgia, sono una mamma che vuole aiutarti a stare bene e vivere serenamente il concepimento, la gravidanza e la maternità.
Il mio obiettivo è aiutare le mamme a creare e coltivare uno stile di vita in cui prendersi cura di loro stesse e vivere con gioia, serenità ed equilibrio.
Ogni giorno mi dedico a lavorare con persone come te, usando le stesse strategie e proposte che ho utilizzato per me stessa negli ultimi 12 anni della mia vita. In seguito all’improvvisa perdita di mia mamma per una brutta malattia, ho dedicato la mia vita allo studio. Laureata in Discipline Psicosociali, ho seguito i corsi con i fondatori del pensiero olistico come Deepak Chopra, Louise Hay, Anthony Robbins e grazie all’Accademia D’Igiene Naturale sono andata alla scoperta di come prevenire disturbi e malesseri.

Ho imparato che tutto questo si può raggiungere coltivando un equilibrio anche attraverso l’esercizio fisico e sopratutto la consapevolezza del proprio respiro e delle proprie emozioni attraverso l’Hatha Yoga e la Mindfulness. Quindi dopo anni di studi e continue ricerche e specializzazioni sono arrivata alla conclusione che, per vivere bene, bisogna coltivare il benessere su quattro fronti: corpo e nutrizione, corpo e movimento, mente e anima.

Puoi trovarmi anche qui www.giorgiacolavolpe.com

Avvicinarsi alla cucina con la consapevolezza di mamma è un’esperienza unica e non sempre facile. In questo blog ti aiuterò a cucinare per te e tuo figlio ricette naturali che faranno bene a tutta la famiglia.

Quando andiamo a fare la spesa, siamo sicure di scegliere i prodotti migliori e salutari? Analizziamo insieme le varie tipologie di prodotto, da frutta, verdura, carne, pesce, legumi per scoprire insieme quali sono le caratteristiche cui dobbiamo dedicare maggiormente la nostra attenzione.

FRUTTA E VERDURA

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Sky Video

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina