Disturbo Affettivo Stagionale o winter blues

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19505
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Disturbo Affettivo Stagionale o winter blues

Messaggio da Debora » 19 gennaio 2019, 18:02

Immagino che effettivamente qualcuno possa soffrire del “winter blues”, ovvero il malumore diffuso nei mesi più freddi dell’anno. Vitamin Me (non è una marchetta ma solo divulgazione della conoscenza :aris) è il primo corso che aiuta a migliorare l'umore delle persone, pensato appositamente per affrontare il Disturbo Affettivo Stagionale.

Attraverso una combinazione di elementi differenti quali terapia della luce, esercizi HIIT che rilasciano endorfine del buon umore e esposizione a panorami, suoni e odori familiari dell'estate, la lezione (30 minuti) è un'esperienza multisensoriale progettata per restituire alle persone la sensazione di essere ancora nel pieno dell’estate. Una volta entrati nella stanza si viene accolti con lettini prendisole, il profumo della crema solare, il suono delle onde in sottofondo e un recipiente di sabbia per immergere i piedi.

Lo sviluppo della classe Vitamin Me si ispira a ricerche accademiche secondo le quali il 41% delle persone afferma che spostare indietro le lancette dell’orologio cambia lo stato d'animo, e in peggio. Le donne sono più sensibili rispetto agli uomini, e le persone di età compresa fra i 45 e i 54 anni sono quelle che sentono maggiormente gli effetti del "winter blues".

****
Se guardate nel video vedete... beh, guardate, a me fa più tristezza del winter blues, ma magari per altri invece potrebbe essere efficace

https://youtu.be/EvTO8v11EaQ

Voi sentite di soffrire della depressione invernale?



Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”