Analisi

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
silvia81dani+
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 marzo 2016, 16:44

Analisi

Messaggio da silvia81dani+ »

Buongiorno,
ho una bimba di 2 anni e mezzo, con febbre a 38- 38,5 costante, a cui vado ad applicare di media massimo di 2 tachipirine al giorno. Ha un fortissimo raffreddore, e accusava dolore alla schiena, per tale motivo il pediatra mi ha consigliato di fare delle analisi, che allego, l'unica risposta che manca è quella dello Streptococco che è comunque negativa.
La bimba soffre di dermatite atopica da diversi mesi, e per tale motivo sto dando delle vitamine, consigliate dal pediatra.
Chiedevo cortesemente un consulto in merito alle risposte di tali analisi, dato che vi sono diversi *, per capire cosa potrebbe avere.

Grazie infinite
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

Re: Analisi

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Beve poco, probabilmente ha una diatesi allergica aspecifica. La GOT è alterata probabilmente per un artefatto dovuto alla difficoltà di prelievo (hanno avuto problemi a trovare la vena?). La PCR è alterata perchè c'è una piccola infezione in corso. Per il resto non mi sembra di vedere nulla di problematico. Lo MCV leggermente basso e l'alto numero di globuli rossi potrebbe essere spia di carenza di ferro. Da qui, senza vedere la bambina, non posso fare altro
Un saluto
Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”