ancora sul clenil

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
Avatar utente
lmi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2728
Iscritto il: 13 luglio 2005, 15:36
Località: Mamma di Alessandro 30/12/2003 e di Luca 16/01/2009

ancora sul clenil

Messaggio da lmi »

Doc, mi scusi se insisto ancora sull'argomento ma personalemente lo ritengo molto molto importante. La mia pediatra ( e da quello che sento in giro non è l'unica) prescrive il Clenil quasi fosse miracoloso. Cioè per telefono tu dici che il bambino ha la tosse e via giù di Clenil. Clenil per la tosse, Clenil per il mal di gola ecc....ma dall'altra sua risposta mi sembra di capire che deve essere usato solo se c'è qualcosa ai bronchi, no? Beh a me è capitato di fare visitare mio figlio per la tosse e la risposta è sempre stata "ai bronchi non ha niente, ma ha la gola arrossata, gli faccia qualche aereosol con il Clenil"!!! e per es. mia sorella, certa del potere miracoloso di questo farmaco, appena il figlio fa un colpetto di tosse, giù con il Clenil! io a mio figlio non lo dò più, sono sincera, non ho mai notato nessun miglioramento ogni volta che l'ho usato (forse perchè non serviva?). Ma essendo appunto cortisone,non bisognerebbe darlo solo in casi di estrema necessità e dopo accurata visita?
Grazie
Laura
Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”