vomita...ma solo il latte!

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
Avatar utente
frencky
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 novembre 2002, 11:57
Località: VICENZA

vomita...ma solo il latte!

Messaggio da frencky »

gentile Doc le chiedo un parere su mia figlia Carlotta di 13 mesi.
Da circa una settimana vomita il latte vaccino che peraltro beve volentieri e già da alcuni mesi senza alcun problema.
Non credo che si tratti di una virosi intestinale dato che mangia con appetito (la pappa non la vomitA) e le feci sono assolutamente normali.
In questi giorni ha molta tosse e catarro e le dirò che all' inizio pensavo che il vomito fosse legato alla tosse e all' incapacità di espettorare il catarro, adesso però ho notato che vomita solo il latte e anche se non tossisce prima.
Il mio dubbio è : può essere diventata intollerante al lattosio anche se finora lo ha preso senza problemi? O peggio potrebbe essere allergica alle proteine del latte?(mangia da sempre parmigiano, formaggini e yoghurt)
Devo sospendere per un po' il latte ? e cosa posso darle in alternativa a colazione ? Le sottolineo che la mia è una "microbimba",a 13 mesi e mezzo pesa 8,4 kg!
So che il peso è relativo e in effetti finora lei è sempre stata esile ma comunque proporzionata, allegra e vivace(la pediatra dice che sta benissimo così e che segue una sua curva di crescita) ; il problema è che essendo così piccolina il fatto che vomiti mi preoccupa un po'!
La ringrazio molto dell'attenzione :D

Frencky
Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”