eccomi tra voi

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Avatar utente
Biberte
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7972
Iscritto il: 18 gennaio 2006, 13:12
Località: sono la cognata di argentero

Messaggio da Biberte »

forza chiara, filippo, michi, maritoconpalleritrovate, forza tutti tutti voi!!!
ti stritolo mia adorata carotina, roccia e dolcezza.
:abbr:
Avatar utente
paolacb
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1889
Iscritto il: 16 giugno 2003, 13:42
Località: Milano, mamma di Elisa 15, Cinzia 13, Laura 8

Messaggio da paolacb »

chiara, con tutto quello che hai passato è normale che tu adesso sia tanto stanca e reagisca così
fai bene a sfogarti qui, fai bene a parlare chiaramente a tuo marito
sulle "immagini" ti dico questo: quando è nata elisa ho avuto la dpp, lei era anche una bambina difficile piangeva molto e dormiva poco
io quando l'avevo in braccio non aprivo mai le finestre, perchè avevo il terrore di farla cadere fuori, la "vedevo" spiaccicata sotto sull'asfalto...
ti abbraccio forte
Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Messaggio da Biah »

non posso che sperare che questi mesi volino... sapevo della morte in culla ma non di questa patologia..... io a Bea mettevo l'Angel care per stare tranquilla perchè avevo il terrore che capitasse qualcosa... posso solo immaginare lontanamente cosa stai provando... un abbraccio forte.
Avatar utente
Simo76
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 602
Iscritto il: 28 maggio 2002, 20:55
Località: mamma di Micol (02/03/02) e Federico (30/06/05) club del giovedì n°79

Messaggio da Simo76 »

Coraggio Chiara, mi sembra però che tu abbia la grinta giusta e, se anche tuo marito l'ha ritrovata, le premesse mi sembrano buone. Anch'io non conoscevo questa patologia, i miei hanno solo sofferto di reflusso e anch'io, per entrambi, usavo l'angel care proprio perchè c'era il problema dei rigurgiti notturni. Auguroni per il centro di Varese.
Ciao
Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Messaggio da biscotto »

ragazze che botta di vita ho ritrovato!!

ora vi spiego...mi sono confrontata con madri nella mia medesima condizione,e la differenza,era così lampante che un paio di medici si sono complimentati con me,sempre che sia la prima volta che praticamente un genitore solo si prende in causa una simile patologia,e che da solo capisce dove andare e che fare....io ho detto che ho mol,non sono sola :love
devo dire che vedere come reagivano altri genitori,ho capito che ho forza da vendere :giu:

poi ho dormito!!

poi mio suocero mi ha detto cose incredibili della stima che ha di me,e che gli dispiace che suo figlio sia uguale alla madre,ovvero,non sarà mai una spalla x me,perchè ha in effetti un carattere,molto rilassato diciamo...
Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Messaggio da biscotto »

:cry2
Avatar utente
Valentina72
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10598
Iscritto il: 11 aprile 2005, 12:19
Località: Firenze, mamma di Davide (1/8/2005)
Contatta:

Messaggio da Valentina72 »

Chiara, passerà, ripetilo come un mantra, passerà. Non lasciarti sopraffarre adesso da queste cose. Vedrai che pian piano la febbre passerà, le apnee diminuiranno sempre più fino a sparire, il bimbo crescerà a e sarà tutto un brutto ricordo.
:abbr:

--
Valentina
Avatar utente
Biberte
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7972
Iscritto il: 18 gennaio 2006, 13:12
Località: sono la cognata di argentero

Messaggio da Biberte »

chiara
rileggiti nel 6 dicembre.
ce la farai, ne hai le risorse, ce la farai.
ti voglio bene.
Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Messaggio da biscotto »

grazie...io rileggo,ma quando mi piglia :?


ora x esempio,vorrei stare in una casetta sul mare,dove dal letto lo vedo,vorrei essere sola,poter piangere e dormire,mangiare se ne ho voglia per poi ritornare nel letto,e ricominciare tutto da capo,guardare il mare...dormire...piangere e mangiare...tutto in ordine assolutamente sparso...

invece sono quì,davanti a pc,vicino una culla con dentro un tipo che ogni tanto gli va di non respirare,in più è raffreddatissimo il tipo...mi aspetterà una giornata caotica,con bimbi e genitori da intrattenere...e io penso a domani,domani vorrei chiudere il mondo fuori e dormire...dormire...

ma no,l'uomo di casa è raffreddato,e se lui sta male :pao è un uomo....
Avatar utente
Simo76
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 602
Iscritto il: 28 maggio 2002, 20:55
Località: mamma di Micol (02/03/02) e Federico (30/06/05) club del giovedì n°79

Messaggio da Simo76 »

:abbr:
Perchè la casa piena di bambini e genitori?
Coraggio... tra poco questo periodo sarà solo un ricordo... magari "dolcemente amaro"...
Ciao
Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Messaggio da biscotto »

Simo76 ha scritto::abbr:
Perchè la casa piena di bambini e genitori?
Coraggio... tra poco questo periodo sarà solo un ricordo... magari "dolcemente amaro"...
Ciao
ciao simo,fortuna,non la casa,ma la pro loco del paese,festeggio i 6 anni di michi!!ho fatto praticamente tutto,devo asemblare la torta e stop ;)
Avatar utente
Simo76
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 602
Iscritto il: 28 maggio 2002, 20:55
Località: mamma di Micol (02/03/02) e Federico (30/06/05) club del giovedì n°79

Messaggio da Simo76 »

biscotto ha scritto:
Simo76 ha scritto::abbr:
Perchè la casa piena di bambini e genitori?
Coraggio... tra poco questo periodo sarà solo un ricordo... magari "dolcemente amaro"...
Ciao
ciao simo,fortuna,non la casa,ma la pro loco del paese,festeggio i 6 anni di michi!!ho fatto praticamente tutto,devo asemblare la torta e stop ;)
Che brava che sei... anche Micol mi chiede tutti gli anni la festa di compleanno, io però tergiverso sempre :oops: e alla fine non si fa mai.
Sei proprio una mamma super!
Goditi la festa e auguri al tuo bimbo.
Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Messaggio da biscotto »

come si fa,sono un'altalena d'umori,oggi vorei davvero addormentarmi e basta

ho la febbre e un raffreddore fastidiosissimo,filippo non ha di febbre ma è noiosissimo,michi arriva da scuola con la febbre a 38 ora è a 39

io domani devo essere in ospedale x la risonanza magnetica,e devo fare tutti i documenti x andare giovedì con l'ambulanza a varese in ospedale,mercoledì filippo ha l'eco alle anche...

e chi mi poteva aiutare ha l'influenza,mi toccherà portarmi dietro anche il bimbo ammalato

io no,non riesco più,oggi non ho più energie
Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Messaggio da Titti1 »

forza Biscottina, ho visto le foto della festa di Michi e hai un viso troppo da buona per non farcela! Hai il viso di un'amica buona che mi andrebbe di aiutare o anche solo di ascoltare.
Che dirti, tieni duro, passerà, ma questo lo sai da te.
:abbr:
Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Messaggio da Biah »

auguri al piccolo seienne!! Per il resto non so davvero che dire... capisco quando sembrano che capitino tutte insieme...un'amica che potrebbe tenere se non il piccolo,ma almeno il grande? Qualcuna che ti faccia la spesa, che ti stiri due panni, che ti passi lo straccio in terra? Lo so che non è facile avere amiche così ma tu sei una persona così dolce e buona e nella cerchia di tue conoscenze ci sarà qualcuna che può darti una mano, anche se piccola...
Rispondi

Torna a “Depressione post parto”