A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Chi13
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 10:22

A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Messaggio da Chi13 »

Ciao mamme!!!! Sono nuova qui! Vi espongo subito il problema: la mia bimba di tre mesi non vuole più bere il latte!!!! Mangia 4 volte al giorno ed ha sempre mangiato sui 150/200ml a poppata. E 6 kg di peso. Ho provato ad aumentare il numero di poppate,ma fa degli spuntini da max 40/50ml di latte e sputa il bibe! Ora l'intervallo tra una poppata e l'altra e di 5 ore. Il pediatra m ha detto che vanno bene. Comunque lei dopo 5 ore mica chiede eh!!!! Sono io che offro. E stamattina da ieri sera alle 22 si è svegliata alle sette e secondo lei con 60ml era apposto.dopo varie peripezie sono riuscita a farle mangiare 150. È sempre stata una mangiona ed è allegare si vede che sta bene,ma io sono molto preoccupata. Domani comunque vado dal pediatra.
Scusate la lunghezza del post
Avatar utente
ert81
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4003
Iscritto il: 5 novembre 2010, 21:40

Re: A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Messaggio da ert81 »

e allora mi sa che è il periodo!la mia bimba ha tre mesi e 4 giorni..da qualche giorno stesso discorso.ti porto l esempio di oggi
..prima poppata 150 grammi alle 8 per poi reclamare alle 12 per mangiarne 110 per mangiarne 80 sto pomeriggio e 90 adesso!!!e lei nata di 2 kg e 800 ora pesa 4 kg e mezzo.si vede che quella del terzo mese è una fase in cui si mangia diversamente
Chi13
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 10:22

Re: A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Messaggio da Chi13 »

Probabilmente! Oggi l'ho portata dal ped.... Tra 15 giorni cominciamo la frutta. Comunque sta bene!
Avatar utente
ert81
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4003
Iscritto il: 5 novembre 2010, 21:40

Re: A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Messaggio da ert81 »

la frutta? ma no!!!!lascia perdere se teorie...dalle il latte e stop.poi dai 6 mesi si inizia lo svezzamento
Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Messaggio da Anto01 »

A volte i bimbi fanno questi periodi. Non crucciarti su peso non peso e numero di poppate.
Controlla se bagna i pannolini durante la giornata, se è infastidita, se non ti fa cacca o perde troppo peso.

Questi sono i segnali che ti indicano se c'è qualcosa che non va.

Frutta proprio no! Troppo presto. Probabilmente hai un pediatra vecchia scuola. La mamma sei tu e decidi ti, ma se vuoi, evita la frutta almeno fino ai 5 (meglio 6 mesi), come consigliato anche da Ert.
Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Messaggio da larous »

Concordo con Anto01, attorno ai 3 mesi oltretutto un rallentamento della crescita è fisiologico, fai una rapida gugolata e vedrai che è pieno di mamme che ne parlano :) basta che non si fermi. Se bagna i suoi pannolini e caca, è attiva e contenta, fidati di lei: tuttapposto.
Pazienterei anche con la frutta etc. Ha bisogno solo di latte per adesso, sul serio.
E nel frattempo se vuoi leggere qualcosa sull'alimentazione ti consiglio "io mi svezzo da solo" di Piermarini.
Un bacino alla tua piccola e un forza e coraggio a te, fidati di te stessa!
Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Messaggio da larous »

Doppio
Chi13
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 10:22

Re: A tre mesi si è messa a dieta!!!!

Messaggio da Chi13 »

Grazie dei consigli!!!! Praticamente ha un otalgia. Ora devo darle la tachipirina mattina e sera fino a domani,poi se non passa la rivisita. Spero le passi!!!!! È uno strazio vederla soffrire quando mangia! Piccina
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”