Allattamento a 50giorni

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
mamy73
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 411
Iscritto il: 23 marzo 2007, 7:45
Località: piumone flenny /roma-miracolbaby sett.2006 tess. endo.28
Contatta:

Allattamento a 50giorni

Messaggio da mamy73 »

Sto allattando esclusivamente al seno, ma non riesco a gestire gli orari, sono per allattamento a richiesta, ma non ci sto capendo niente!
Voi come allattate? Una tetta o due per volta? Dopo una si addormenta...ma poi dopo una o due ore ancora fame.....la notte non si dorme, sembra che il latte non basti, però cresce tanto!
Insomma, sono a pezzi....ora ho anche la febbre, anche un piccolo supporto va bene !
Avatar utente
kuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3427
Iscritto il: 6 settembre 2004, 11:09
Località: La città dei 3 senza - Mamma di Greta 07/05/08 e Alice 07/11/12 - avatar di anna.mb nel cuore

Re: Allattamento a 50giorni

Messaggio da kuz »

Io mi sto comportando come te, Alice ha compiuto 2 mesi giusto oggi.
Di norma offro un solo seno per volta; all'inizio ho provato a proporre anche il secondo seno, ma lei lo rifiutava puntualmente, quindi ho smesso.
Vedo che cresce bene e non mi faccio troppi problemi, cerco di assecondarla e fidarmi del mio istinto più di quanto non abbia fatto con la prima figlia.
Di giorno se fatica a dormire mangia ogni 2 ore, se dorme alla grossa ne tira anche 4 (ma succede quasi esclusivamente se siamo fuori), di notte per fortuna va decisamente meglio.
Credo però che se le dessimo il ciuccio i tempi tra una poppata e l'altra si allungherebbero decisamente (è una ciucciona), però questa volta abbiamo deciso di non proporglielo, e finchè allattare con questa frequenza non mi pesa va bene così.
Tu che sei nata dove c'e' sempre il sole

Immagine
Immagine
Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: Allattamento a 50giorni

Messaggio da sonica60 »

Se allatti a richiesta gli orari non esistono :-D
Ma per la mia esperienza è un bene buttare l'orologio e non far caso a quante-quali-dove come poppa. Offri un seno e quandi si stacca offri l'altro, se rifiuta ha finito. Alla poppata successiva inizi con il seno che non hai offerto o che ha rifiutato in modo da alternare.
TRa le poppate possono passare 20 minuti come 4 ore. Il mio grande tirava 3 ore sempre, il piccolo dopo un'ora e mezza aveva fame di nuovo.
Finchè cresce e vedi che sta bene non farti venire nessun dubbio sul tuo latte.
Ma se hai la febbre riguardati, mettiti a letto con il piccolo e riposati.
mamy73
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 411
Iscritto il: 23 marzo 2007, 7:45
Località: piumone flenny /roma-miracolbaby sett.2006 tess. endo.28
Contatta:

Re: Allattamento a 50giorni

Messaggio da mamy73 »

Grazie ragazze...sono ancora mezza influenzata con la gola in fiamme....la notte mi sembra infinita, micro ciucciatine e grugnisce tutto il tempo.
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”