Piange piange piange!! AIUTO !!

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: Piange piange piange!! AIUTO !!

Messaggio da sonica60 »

Titti1 ha scritto:mi spiegate come non sia faticoso tenersi tutto il giorno la fascia addosso?!
Innazitutto conta il supporto che usi e l'abitudine. POrtare con il marsupio è scomodissimo, mentre con la fascia si porta benissimo anche un bambino grande grande. La fascia permette di avvolgere meglio il bambino, di contenerlo di più e di scaricare meglio il peso sulle spalle, sulla schiena e sulle anche.
E poi per me è stata provvidenziale perchè l'alternativa era tenerlo in braccio (e avere le mani impegnate) oppure farlo piangere, cosa che non volevo e che in generale aggrava notevolmente il livello di stress famigliare.
Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: Piange piange piange!! AIUTO !!

Messaggio da sonica60 »

saretta_b_82 ha scritto: per quanto riguarda l'uso della fascia confesso che non mi fido ho paura che il nodino ceda e il pupo voli sul pavimento.
Se lo leghi bene è impossibile :D
Che fascia hai? Se vuoi puoi mettere una foto dela legatura per capire se è legato bene. Comunque le fasce sono molto sicure se utilizzate in modo corretto.
saretta_b_82
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ottobre 2012, 17:50

Re: Piange piange piange!! AIUTO !!

Messaggio da saretta_b_82 »

non ce l'ho .... non l'ho nemmeno presa perchè non mi ispirava proprio nessuna fiducia.
va beh, domani si va dal pediatra e vediamo cosa dice. secondo me è reflusso alla grande e speriamo si decida a darmi qualcosa. ogni tanto sto poverino deglutisce e poi inizia a strillare come se avesse buttato giù dell'acido puro :(

baci e buona giornata a tutte
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19165
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Piange piange piange!! AIUTO !!

Messaggio da chiccabum »

IO non avrei vissuto senza fascia, e visto che il primo rislae a molti anni fa, ancora non c'erano le più perfezionate e la mia è la classica con anellone alla zingara. Ce li ho portati fino ai tre anni, seduti sul fianco, da piccini invece sdraiati con la tetta dentro alla bisogna, ovunque.
Santa santa fascia
e diciamocelo: i mammiferi devono stare a contatto di pelle con le madri, almeno per un po', questa campagna all'indipendenza dei neonati mi sa tanto di ottimo modo per creare problemi da risolvere con oggetti consumisti ( AUG!)
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”