Streptococco in gravidanza

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Avatar utente
marypoppins
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1960
Iscritto il: 17 ottobre 2002, 22:41
Località: Prov. di Parma

Streptococco in gravidanza

Messaggio da marypoppins »

Mi dite la vostra ?
in gravidanza avevo il tampone positivo allo streptococco.
Ho programmato il cesareo e mi hanno detto che avrei dovuto fare l'antibiotico in vena la mattina del parto. Il cesareo poi è stato anticipato a causa della pressione alta e solo due giorni prima ho fatto gli esami pre operatori. Il mio medico non mi aveva prescritto l' urocoltura e solo a metà mattina le infermiere se ne sono accorte e me l'hanno fatta fare.
La mattina del cesareo mi dicono che mi opereranno per prima, faccio presente il discorso dell antibiotico e mi viene spiegato che se le urine erano negative non c'era bisogno di nessuna cura. Ma l esito ancora non c'era, attendono un po' e poi mi dicono che sono negative. Procediamo quindi al parto senza antibiotico. Mia figlia oggi ha un mese. Dopo circa dieci giorni dal parto faccio l' urocoltura per bruciore e risulta, con carica non significativa, lo streptococco.
Secondo voi sarebbe il caso di fare accertamenti su mia figlia per verificare che non abbia contratto il battere.
Lorenza

Ti ci vorrà una vita prima di incontrare qualcuno che ti capisca e ti accetti per ciò che sei.

Alla fine, scoprirai che quel qualcuno eri tu.
aurorablu
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4123
Iscritto il: 5 marzo 2003, 17:55
Località: la mia storia a pg 12 diario fivettare.Mamma di un birbante (2009) e di una furbacchiona(2012)

Re: Streptococco in gravidanza

Messaggio da aurorablu »

Ti dico la mia esperienza: per il primo figlio al tampone risultai positiva x ureaplasma...antibiotico prima del cesareo.
Per la seconda positiva al...non mi ricordo ora :mrgreen:, al tampone rettale; prima di entrare in sala operatoria ho fatto flebo di antibiotico e la pediatra alla nascita mi disse che le avevano fatto esami per sicurezza.
Appena torno a casa controllo esami e ti dico meglio.
aurorablu

Il bambino chiede alla mamma: "da dove sono venuto? La mamma sorride e mentre lo stringe forte al petto, risponde: "Eri un desiderio dentro al mio cuore."
(Rabindranath Tagore)
Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: Streptococco in gravidanza

Messaggio da sonica60 »

Io avevo il tampone positivo e ho partorito naturalmente senza fare nessun antibiotico. Hanno poi fatto gli esami di routine al piccolo e visto che i valori non indicavano infezioni abbiamo tutti scampato l'antibiotico.
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”