educare al sonno un neonato di 15 giorni?

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Avatar utente
katchan
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: 16 marzo 2009, 14:33
Località: Milano

Re: educare al sonno un neonato di 15 giorni?

Messaggio da katchan »

senti a zia!

fai come ti comanda l'istinto e l'amore di mamma...tienitelo vicino che fa solo bene, dagli solo santa tetta...coccolalo il più possibile...

ma soprattutto: non discutere MAI MAI MAI con zie/suocere/nonne, persone contrarie ai TUOI metodi, ai VOSTRI ritmi!!

non gli dare proprio retta...

quando ti faranno la domanda preferita "é bravo???" (no è Lucifero reincarnato) tu fai "sisi" e poi con una scusa vai viaaaaaaa
fuggi da questa brutta gente.... :D :D

parla solo con noi di MOL

cmq tornando serie: il bimbo sotto l'anno non fa capricci, ma esprime bisogni che vanno assecondati...ha bisogno di contatto...fino ai 9 mesi circa peraltro il neonato pensa di essere tutt'uno con la mamma...dormiresti senza un tuo braccio?

e non pensare che ciò influisca con l'autonomia...il mio secondo ha dormito per tre mesi SOLO addosso a me! Eppure ora è uno dei più autonomi (e capoccioni) della sua età

vai serena, fai come ti comanda l'istinto (e il cuore)

* Mamma di Lorenzo dal 19-12-2008
* Mamma di Michelangelo dal 14-02-2011
* Mamma di Isabella dal 7-02-2014
saretta_b_82
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ottobre 2012, 17:50

Re: educare al sonno un neonato di 15 giorni?

Messaggio da saretta_b_82 »

cara katchan grazie per il bellissimo messaggio! mi ha fatta sorridere un sacco!!!! leggendolo ho sentito la voce di mia suocera che tutte le volte che chiama o ci vede come prima cosa mi chiede " e allora, è bravo adesso??" ... se vuoi te lo lascio per un paio di giorni e vediamo come ne esci!
sai che ti dico, che sono giunta alla conclusione che lui sia molto curioso e si senta frustrato da questo corpicino che non gli permette di fare le cose che vorrebbe e scoprire il mondo come vorrebbe. fanta-pediatria? forse, ma mi piace pensarla così! per adesso me lo tengo in braccio, lo intrattengo, mi faccio aiutare quando non ne posso più e aspetto che riesca a muovere manine e gambine da solo e inizi a scoprire questo mondo misterioso!!
Baci!
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”