Passeggino a 3 mesi?

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Avatar utente
cupcake
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 61
Iscritto il: 5 dicembre 2011, 15:24

Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da cupcake »

Matilda non è mai stata volentieri nella carrozzina, si contano sulla punta delle dita le volte in cui si è fatta dei bei pezzi di sonno permettendoci di scorrazzare allegri per negozi e affini :D

non ha nenche mai preso il ciuccio.

ultimamente poi si sveglia ancora più di frequente e neanche con il seno si calma più di tanto. vuole stare in braccio, su, su!!

purtroppo neanche la fascia (che è stata la mia salvezza) sembra essere più la soluzione ideale, a parte che superati i 5 kg inizia a pesarmi troppo, quando sto molto in giro.

è che è molto curiosa, si deve guardare intorno, quindi pensavo di metterla direttamente nel passeggino, ma si può? è bella grossa, tiene su bene la testa, le piace stare seduta sorretta da cuscini o sulle mie gambe, ma ovviamente non sta ancora seduta da sola, le farà male?

EDIT stessa domanda per il seggiolone, pensavo di iniziare a prenderlo perchè spalmata nella sdraietta non ci sta tanto bene
Immagine


Immagine
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da crissy »

Il passeggino se e' reclinabile lo puoi usare, io Giacomo ce l'ho messo che ne aveva due, pero' semisdraiato non seduto.
Per il seggiolone direi che e' presto, a meno che non prendi quelli che si reclina lo schienale, io avevo (ho) lo Stokke e rimane fisso.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
Avatar utente
paperish
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13304
Iscritto il: 20 settembre 2010, 13:24
Località: la'dove mi porta il cuore

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da paperish »

la carrozzina la mia grande la odiava(anche perche' soffriva di reflusso)quindi ho usato subito passeggino,prima con ovetto poi reclinato.
Lo stesso ho poi fatto col secondo.
Seggiolone reclinabile dai 4 mesi.
Avatar utente
cupcake
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 61
Iscritto il: 5 dicembre 2011, 15:24

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da cupcake »

stasera diamo un'occhiata al passeggino, se e quanto è reclinabile.

l'ovetto lo abbiamo ma non lo uso volentieri perché per un tempo troppo lungo pare faccia male alla schiena. non mi piace vederla lì tutta accartocciata...
anche lì, è capitato che stesse buona oppure no... ma almeno vede di più, forse si annoia di meno e sta più tranquilla? speriamo.


i vostri come sono/erano in giro?
Immagine


Immagine
Avatar utente
paperish
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13304
Iscritto il: 20 settembre 2010, 13:24
Località: la'dove mi porta il cuore

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da paperish »

cupcake ha scritto:
i vostri come sono/erano in giro?
Entrambi rognosi..ma io non ho mai ceduto :mrgreen:
Avatar utente
kuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3427
Iscritto il: 6 settembre 2004, 11:09
Località: La città dei 3 senza - Mamma di Greta 07/05/08 e Alice 07/11/12 - avatar di anna.mb nel cuore

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da kuz »

Io l'ho trasferita nel passeggino a 4 mesi, con lo schienale ben reclinato.
Nel seggiolone, sempre reclinato, intorno ai 3 mesi, così poteva stare a tavola con noi mentre cenavamo.

Rognosa quando eravamo in giro spesso lo era anche lei, ma talvolta si faceva anche delle sonore dormite.
Tu che sei nata dove c'e' sempre il sole

Immagine
Immagine
Avatar utente
simof77
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 669
Iscritto il: 9 settembre 2010, 9:26
Località: Udine - mamma di Sara (16/01/2011) e Fabio (19/10/2012)

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da simof77 »

Noi siamo passati direttamente al passeggino leggero a 3 mesi, mclahren neanche reclinabile del tutto... portavamo in giro la nostra cucciola e tutti ci guardavano allucinati. Lei però ci stava volentieri. Adesso fa così strano vederla toccare il poggiapiedi :aris
Immagine
Immagine
Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da sonica60 »

Ma che fascia hai? Perchè è starno che a 5 kg ti pesi già.... io porto spesso il mio che pesa 11 kg.

Per il passeggino io ne ho preso uno che si reclina completamente e l'ho usato le poche volte che serviva dai 3 mesi. Seggiolone (prestato) reclinato a quasi 5 mesi, poi a sei mesi siamo passati allo stokke.
Avatar utente
cupcake
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 61
Iscritto il: 5 dicembre 2011, 15:24

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da cupcake »

passeggino provato.

la prima volta, voltata di 180° e ritorno a casa dopo 45 secondi netti :D (sono troppo arrendevole)

poi poco a poco ha iniziato a sorridere per 10-15 minuti prima di attaccare la sirena e costringermi a portarla in braccio spingendo il passeggino.

ieri, al 3/4 tentativo, un successone! siamo stati a una festa in un parco, è stata sia in braccio che nel passeggino ma bravissima. ora provo a uscirci di nuovo da sola, la prova del 9, IKEA 8O
Immagine


Immagine
Avatar utente
cupcake
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 61
Iscritto il: 5 dicembre 2011, 15:24

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da cupcake »

sonica60 ha scritto:Ma che fascia hai? Perchè è starno che a 5 kg ti pesi già.... io porto spesso il mio che pesa 11 kg.

Per il passeggino io ne ho preso uno che si reclina completamente e l'ho usato le poche volte che serviva dai 3 mesi. Seggiolone (prestato) reclinato a quasi 5 mesi, poi a sei mesi siamo passati allo stokke.
ho una fascia lunga da 4.60, marca Girasol. mi chiedevo anche io infatti dove sbaglio. la legatura sull'anca poi è terribile, mi alleggerisce leggermente rispetto al tenerla solo in braccio ma devo comunque sempre sostenerla con un braccio che alla fine del giro è comprensibilmente distrutto. è che non mi sembra mai legata abbastanza fissa, per contro se stringo di più ho paura di stritolarla...

però la legatura con la croce davanti non va più tanto perché vuole guardarsi intorno e si butta sempre indietro con la testa, costringendomi a bilanciare con la schiena che ne risente parecchio. per questo ho provato sull'anca, almeno vede qualcosa è sta più tranquilla.
Immagine


Immagine
Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da sonica60 »

C'è una discussione sul portare che potrebbe esserti utile, comunque sull'anca forse è ancora piccola. Considera che io porto ancora davanti mio figlio che ha 18 mesi (lo porto anche dietro, ma davanti è più bello :love ), vero che vuol guardare in giro, ma se non è legato fino al collo ci riesce comunque a guardarsi in giro un po'.

Dovresti trovare qualcuno che ti insegna a legare bene o eventualmente valutare un cambio di fascia (magari una rigida o un mai tai o un manduca).
asteria69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: 21 gennaio 2009, 12:00
Località: Monaco di Baviera, mamma di Sara (26/03/2008)

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da asteria69 »

Credo che l'ovetto per la schiena sia meglio del passeggino. Almeno così dice il pediatra della Sara. Io la mettevo sempre nell'ovetto, sentendomi però tremendamente in colpa perché le mie amiche tedesche dicevano "carrozzina per tutto il primo anno". Sono passata al passeggino vero e proprio quando aveva 6 mesi e poteva stare seduta.
Avatar utente
cupcake
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 61
Iscritto il: 5 dicembre 2011, 15:24

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da cupcake »

asteria69 ha scritto:Credo che l'ovetto per la schiena sia meglio del passeggino. Almeno così dice il pediatra della Sara. Io la mettevo sempre nell'ovetto, sentendomi però tremendamente in colpa perché le mie amiche tedesche dicevano "carrozzina per tutto il primo anno". Sono passata al passeggino vero e proprio quando aveva 6 mesi e poteva stare seduta.
naaaaa, carrozzina tutto il primo anno?? ma porelli! a parte che non vede nulla e si annoia (e frigna!), non penso che stare sempre e solo sdraiati aiuti lo sviluppo.. a parte che dopo un po' diventa pure stretta.

riflettevo ieri che secondo me invece ha fatto benissimo la fascia, dato che Matilda tiene su bene la schiena ed è molto forzuta. la fascia allena già alla posizione seduta ma sostenendo.

ora a volte la metto nel passeggino con lo schienale completamente reclinato, ma spesso finisco lo stesso a portarmela in braccio. oggi andiamo dal pediatra e piove, quindi non vorrei metterla nella fascia... provo il passeggino, vediamo... :xxx
Immagine


Immagine
asteria69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: 21 gennaio 2009, 12:00
Località: Monaco di Baviera, mamma di Sara (26/03/2008)

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da asteria69 »

cupcake ha scritto:
asteria69 ha scritto:Credo che l'ovetto per la schiena sia meglio del passeggino. Almeno così dice il pediatra della Sara. Io la mettevo sempre nell'ovetto, sentendomi però tremendamente in colpa perché le mie amiche tedesche dicevano "carrozzina per tutto il primo anno". Sono passata al passeggino vero e proprio quando aveva 6 mesi e poteva stare seduta.
naaaaa, carrozzina tutto il primo anno?? ma porelli! a parte che non vede nulla e si annoia (e frigna!), non penso che stare sempre e solo sdraiati aiuti lo sviluppo.. a parte che dopo un po' diventa pure stretta.
Qua hanno delle carrozzine con lo schienale un po' reclinabile, ma non del tutto, e rigorosamente fronte mamma. Dicono che è meglio tenerli sdraiati per la schiena. Comunque la bambina della mia amica tedesca prima dell'anno non riusciva a mettersi a sedere da sola... e ha camminato a 18 mesi.
Avatar utente
lekbir
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17322
Iscritto il: 28 settembre 2005, 14:57
Località: tri-mamma!

Re: Passeggino a 3 mesi?

Messaggio da lekbir »

la mia bimba ha quasi 5 mesi e volevo passare al passeggino, ma il trio che mi ha dato mia cognata nella versione passeggino non ha la versione fronte mamma. io sinceramente volevo guardarmela ancora per un po', voi che dite?
Mamma di una pupa, di un cucciolo e di una fagiolina
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”