due gatti?

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Avatar utente
ESPERANZA
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1090
Iscritto il: 13 novembre 2002, 17:00
Località: due tesori - SMS n.28

due gatti?

Messaggio da ESPERANZA »

Ho un gattino di circa un anno trovato per strada...è con noi da quasi 2 mesi...
Adesso una mia conoscente mi ha chiesto se volevo un'altra gatta di circa 8 mesi che è stata abbandonata...io sono tentata anche perchè è bellissima!
Mi dite i pro e i contro di avere due gatti ? Considerate che noi viviamo in appartamento....
lorisbubba
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1866
Iscritto il: 1 aprile 2005, 23:38

Re: due gatti?

Messaggio da lorisbubba »

Ciao,

e' la prima volta che passo di qua e sono abbastanza neofita come 'amica degli animali', pero': proprietaria di due gatti in appartamento all'appello!

A noi lo consiglio' la veterinaria, soprattutto perche' stando in appartamento senza poter uscire liberamente, lei sosteneva che un gatto solo se la passa un po' male. Noi abbiamo preso due gattine a un paio di mesi di distanza (pero' erano piu' piccole, quattro e due mesi) e siamo contentissimi. Dopo tre giorni di soffi e della piccola nascosta in ogni angolo, hanno iniziato a 'zamparsi' a vicenda, e poi ad aspettarsi per mangiare, la piccola ciucciava dalla grande, dormivano assieme. Ora (sono passati sette otto mesi) hanno un loro ottimo equilibrio, dormono ognuno sul suo divano, poi pero' hanno la loro mezz'ora di follia e si rincorrono per tutta casa come pazze, poi le trovi addormentate una sull'altra; insomma, sono uno spettacolo e in effetti mi pare se la passino meglio che da sole (soprattutto se andiamo via qualche giorno e rimangono da sole).

Non so se la cosa funziona cosi' bene anche con gatte piu' grandine, pero'...