Seefeld o Colfosco?

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
Avatar utente
valerik
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4195
Iscritto il: 2 agosto 2006, 19:56
Località: non si vede nè limite nè fine, solo l'azzurro che succhia gli occhi. S. Esenin

Seefeld o Colfosco?

Messaggio da valerik »

Anche quest'anno vorremmo tornare in montagna ma sono indecisa tra questi due posti.

Lo so che sono completamente diversi tra di loro ma, mentre a Colfosco sono stata molti anni fa e ne ho un belissimo ricordo :love , Seefeld non la conosco proprio.
Mi sembra un posto stupendo ma non riesco a capire un dettaglio importante:
I punti di partenza per le escursioni sono lontani?

Esperte di montagna, aiutatemi! :giu:
Avatar utente
valerik
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4195
Iscritto il: 2 agosto 2006, 19:56
Località: non si vede nè limite nè fine, solo l'azzurro che succhia gli occhi. S. Esenin

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da valerik »

nessuno mi risponde?? :***:
Avatar utente
hermionegranger
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10956
Iscritto il: 31 agosto 2005, 11:45
Località: mamma di Lorenzo 28.10.04 ed Edoardo 05.08.08-- Club Fenice n.43- Club Med n.20

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da hermionegranger »

seefeld è meravigliosa e l'austria per i bimbi è attrzzatissima
noi eravamo stati all'Hotel Central
Avatar utente
valerik
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4195
Iscritto il: 2 agosto 2006, 19:56
Località: non si vede nè limite nè fine, solo l'azzurro che succhia gli occhi. S. Esenin

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da valerik »

Grazie, allora abbiamo prenotato bene :D

E' stata una decisione difficile perché è un posto che non conosciamo per niente (in Val Badia invece eravamo già stati tanti anni fa), però alla fine, leggendo le esperienze che avevate postato, ci siamo convinti.

C'è quache escursione che non devo perdermi? ( a parte quella alla chiesetta sul lago, che mi smebra stra-sponsorizzata pure su tripadivsor).
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19165
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da chiccabum »

Seefeld è bellissima.
Non so dirti per le escursioni, di certo non perdetevi una gita ad Insbruk ed alle miniere che hanno un tour psecifico per i bimbi
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Avatar utente
valerik
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4195
Iscritto il: 2 agosto 2006, 19:56
Località: non si vede nè limite nè fine, solo l'azzurro che succhia gli occhi. S. Esenin

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da valerik »

Grazie!
Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5981
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da paochanel »

quando vai? noi andiamo la prima settimana di Agosto! e se invece ci sei gia' stata mi dici come ti sei trovata?
Avatar utente
valerik
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4195
Iscritto il: 2 agosto 2006, 19:56
Località: non si vede nè limite nè fine, solo l'azzurro che succhia gli occhi. S. Esenin

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da valerik »

Siamo tornati ieri e siamo stati benissimo.
Tempo buono ( o comunque decente ) per la maggior parte dei giorni, con alcune giornate davvero limpide e pine di sole.Certo, considerando che siamo in montagna e per di più in Austria, i cambiamenti sono molto rapidi ma va calcolato.

Il paesaggio di Seefeld è davvero incantevole e le attività sono tante e per tutti i gusti.
Noi preferiamo le escursioni ma abbiamo provato anche la MTB per far contente le pesti e devo dire che ci sono molti percorsi diversi....pedalando siamo persino arrivati a Mittenwald, sconfinando in Baviera!

Ho visto molte vallate delle Dolomiti, che secondo me sono uniche al mondo, ma spero davvero di tornare a Seefeld.
Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5981
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da paochanel »

siamo tornati ieri! ci è piaciuta molto! i miei sono piccoli, ma con il passeggino e la pedana siamo riusciti a girare molto. un giorno siamo stati ad innsbruck ed un altro siamo andati in germania a vedere il castello di neuschwanstein, peccato che un'ala era in ristrutturazione. noi siamo stati in albergo con mezza pensione, per fortuna i miei bimbi mangiano tutto.
Avatar utente
valerik
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4195
Iscritto il: 2 agosto 2006, 19:56
Località: non si vede nè limite nè fine, solo l'azzurro che succhia gli occhi. S. Esenin

Re: Seefeld o Colfosco?

Messaggio da valerik »

Sono contenta, anche noi abbiamo fatto le stesse escursioni :)
Rispondi

Torna a “GiraMondo”