ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
Avatar utente
greenisland
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2551
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 8:34
Località: prov. di Alessandria

ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da greenisland »

Con l aprima gravidanza ero ricettiva alla toxo e, da brava scolaretta, lavavo frutta e verdura con l'amuchina...due palle!!!!(oltre il fatto che costa un'esagerazione!!)
Ora, nonavendo ancora fatto gli esami non so se sono ricettiva anche questa volta, ma nell'attesa ovviamente devo disinfettare.
Voi lavate sempre con Amuchina o c'è qualcosa di alternativo che fa la stessa funzione? Io ho sentito anche del bicarbonato, ma non è proprio un disinfettante...
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

CIAO THEA...
Avatar utente
dani77
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 679
Iscritto il: 30 maggio 2007, 22:05
Località: Giulia 24/12/04 - 2 angioletti 2007 - Davide 29/11/2010

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da dani77 »

il bicarbonato ;)

e comunque sciacquare con abbondante acqua corrente
DAVIDE 29/11/2010
Immagine

GIULIA 24/12/2004
Immagine
Avatar utente
Jael1977
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 155
Iscritto il: 4 marzo 2009, 14:59
Località: (PI) mamma di NICHOLAS 08/10/03 e GIADA 27/10/10, e 2 angeli in cielo (2000 e 2009)

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da Jael1977 »

dani77 ha scritto:il bicarbonato ;)

e comunque sciacquare con abbondante acqua corrente

Idem..
Avatar utente
ElysabethTaylor
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2963
Iscritto il: 3 settembre 2004, 13:05
Località: Milano; mamma di Ludovica (23/10/10) Giovanni a bordo ( 12/12/15)

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da ElysabethTaylor »

Io lavo solo la verdura con amuchina la frutta la sciacquo solo sotto l'acqua , il bicarbonato pulisce bene ma non elimina tutti i batteri , io francamente anziché rischiare preferisco disinfettare con amuchina tanto alla fine il procedimento e' lo stesso!
Immagine

Immagine
titti27
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 7 giugno 2010, 11:45
Località: Firenze

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da titti27 »

Io sono fortunata perchè l'ho già avuta...ma la mia gine mi aveva detto che alla fine la cosa importante è sciacquare molto molto bene sotto l'acqua corrente per far andar via la terra... per lavare frutta e verdura mi ha detto che è più che suff il bicarbonato perchè molto più importante è il risciacquo...

Immagine
Anna76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3158
Iscritto il: 28 maggio 2002, 8:55

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da Anna76 »

Jael1977 ha scritto:
dani77 ha scritto:il bicarbonato ;)

e comunque sciacquare con abbondante acqua corrente

Idem..
Ciò che gli altri pensano di me, non sono affari miei
ceci74
Moderatrice coraggiosa
Moderatrice coraggiosa
Messaggi: 6287
Iscritto il: 1 marzo 2004, 21:00
Località: Firenze mamma di Valerio (1/08/2000) e Stefano 2/09/2008 blasfema n.66

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da ceci74 »

io non ho mai avuto la toxo quando sono rimasta incinta 10 anni fa ormai, nè l'ultima volta (tre anni fa). Ho solo evitato di mangiare insaccati, la verdura e la frutta l'ho sempre lavata solo con acqua e a dire il vero neanche con particolare attenzione, fra l'altro il bicarbonato serve a poco. Diciamo che è mooolto difficile prenderla se non si va a consumare verdura che è stata annaffiata da un gatto. ah, semrpe avuto gatti anche se casalinghi.. Cmq dopo una certa epoca gestazionale è molto, molto, molto meno pericoloso anche se la si prende, comunque... AUGURI FUTURE MAMMINE e bimammine pure ;)
essere diversi non vuol dire essere sbagliati!
sonicamk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16 settembre 2003, 14:55
Località: Milano, mamma di una bimba grande e di due gemelle piccole

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da sonicamk »

L'Amuchina e il bicarbonato non servono a nulla, non sono in grado di uccidere il protozoo (non batterio) che causa la toxoplasmosi.
L'unica cosa utile è lavare benissimo sotto l'acqua la verdura e la frutta che cresce a contatto con la terra (vedi fragole) togliendo tutti i residui, ma nè l'Amuchina nè il bicarbonato facilitano il compito!
Claudia
Avatar utente
dani77
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 679
Iscritto il: 30 maggio 2007, 22:05
Località: Giulia 24/12/04 - 2 angioletti 2007 - Davide 29/11/2010

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da dani77 »

io infatti uso il bicarbonato per abitudine (non con la frutta) solo con la verdura che viene dall'orto (anche se cerco di evitarla), con quella comprata al super vado con abbondante acqua
DAVIDE 29/11/2010
Immagine

GIULIA 24/12/2004
Immagine
Avatar utente
fortunalight78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1591
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:49
Località: mamma di due bimbi tosti (2006) (2010)

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da fortunalight78 »

io solo con amuchina,la verdura tipo pomodorini e insalata la frutta la sbuccio e quando posso anche la verdura (carote,pomodori..)
A dire il vero la mia domanda principale quando mi accingo a effettuare tutti 'sti passaggi è: Ma se in 32 anni di vita non l'ho mai presa lavando solo con acqua corrente,ma devo avere proprio la sfiga in questi 9 mesi????

A proposito,io il prosciutto di Parma e il San Daniele lo mangio!!
Avatar utente
ElysabethTaylor
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2963
Iscritto il: 3 settembre 2004, 13:05
Località: Milano; mamma di Ludovica (23/10/10) Giovanni a bordo ( 12/12/15)

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da ElysabethTaylor »

fortunalight78 ha scritto:io solo con amuchina,la verdura tipo pomodorini e insalata la frutta la sbuccio e quando posso anche la verdura (carote,pomodori..)
A dire il vero la mia domanda principale quando mi accingo a effettuare tutti 'sti passaggi è: Ma se in 32 anni di vita non l'ho mai presa lavando solo con acqua corrente,ma devo avere proprio la sfiga in questi 9 mesi????

A proposito,io il prosciutto di Parma e il San Daniele lo mangio!!
è la stessa cosa che mi domando io e la risposta è: meglio che non ruischio :nono:
io il prosciutto non lo mangio da mesi , anche se mi avevano detto che il s. daniele e il parma subiscono dei controlli particolari , ma francamente non me la sento proprio di rischiare
io feci fare a inizio gravidanza il test al gatto per vedere se era affetta proprio per stare serena , per fortuna era negativa e me la sono potuta spupazzare senza problemi tutta la gravidanza!
Immagine

Immagine
Avatar utente
fortunalight78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1591
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:49
Località: mamma di due bimbi tosti (2006) (2010)

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da fortunalight78 »

In realtà io sapevo che la si può prendere solo dalle feci del gatto,o da roba che ne è venuta a contatto tipo quella dell'orto del contadino,per intenderci..
Anche io non me la sento di rischiare,però mi immagino le colture massive da dove provengono i prodotti che compriamo e non ce lo vedo proprio un gattino a fare la cacca proprio sul pomodoro che compro io!!!! :rrofl: :rrofl:
Avatar utente
ElysabethTaylor
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2963
Iscritto il: 3 settembre 2004, 13:05
Località: Milano; mamma di Ludovica (23/10/10) Giovanni a bordo ( 12/12/15)

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da ElysabethTaylor »

fortunalight78 ha scritto:In realtà io sapevo che la si può prendere solo dalle feci del gatto,o da roba che ne è venuta a contatto tipo quella dell'orto del contadino,per intenderci..
Anche io non me la sento di rischiare,però mi immagino le colture massive da dove provengono i prodotti che compriamo e non ce lo vedo proprio un gattino a fare la cacca proprio sul pomodoro che compro io!!!! :rrofl: :rrofl:
veramente a me la gine ha vietatoanche carne poco cotta o al sangue, prosciutto , salame, pancetta, perchè dice si possa prendere anche dal maiale, vitello e pecora, l'avevo letto anche qui
http://www.mammaepapa.it/gravidanza/p.a ... =pr_toxcon
Immagine

Immagine
risiebisi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9472
Iscritto il: 14 aprile 2009, 19:36
Località: mamma di un ometto

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da risiebisi »

Io sono immune ma ho comunque lavato con abbondante acqua e amuchina .....
....non credevi che il paradiso fosse solo lì al primo piano.......
vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Re: ricettive alla toxo: lavate con Amuchina?

Messaggio da vichi »

risposta: no
sonicamk ha scritto:L'Amuchina e il bicarbonato non servono a nulla, non sono in grado di uccidere il protozoo (non batterio) che causa la toxoplasmosi.
L'unica cosa utile è lavare benissimo sotto l'acqua la verdura e la frutta che cresce a contatto con la terra (vedi fragole) togliendo tutti i residui, ma nè l'Amuchina nè il bicarbonato facilitano il compito!
sul fatto del non prenderla proprio ora... purtroppo ne ho visti anche qui di casi. con tutto il resto di una vita di possibili contatti senza che nulla succedesse
Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”