Si può anticipare il parto ... naturale?

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
Carletta
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 208
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:15
Località: Torino - mamma di Alice 23/09/02 e Marco 27/04/06

Si può anticipare il parto ... naturale?

Messaggio da Carletta »

Ciao a tutte!

Ciò che vi sto per chiedere potrebbe sembrarvi folle ma forse lo sono un pochino e quindi lo chiedo!

La mia dpp è l'8 maggio. Ieri ho saputo che se il bimbo nasce entro il 30 aprile io posso iscriverlo alla scuola materna per l'anno scolastico 2006/07, mentre se nasce in maggio dovrò slittare all'anno successivo con notevoli mie difficoltà.

Lo so che è pazzesco ma mi sembra assurdo che per una settimana io debba iscrivere mio figlio per l'anno dopo così ho pensato che andrebbe bene se il pupo nascesse entro fine aprile.

Certo è meglio che i bimbi stiano a bordo il più possibile ma 1 settimana prima non è da folli tenendo conto del fatto che i cesarei programmati li fanno 15 giorni prima della dpp.

Io però vorrei partorire naturalmente e mi chiedo se ci sono dei metodi che permettono di indurre un travaglio precocemente.

Voi ne sapete qualche cosa?

Ciao ciao da Carla
Che mondo sarebbe senza Nutella ...

Io, il mio amore, la mia gatta e la mia dolce Alice siamo qui:
http://www.alfemminile.com/album?CarlettaAlice :rosa: :celeste: :multi:
Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”