Domandona!!!

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
rserena72
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 luglio 2007, 12:56

Domandona!!!

Messaggio da rserena72 »

Salve a tutte. Sono incinta di 9 settimane. Ieri l'altro sono andata dalla ginecologa per un controllo, ed ha visto due camere gestazionali (due settimane prima si era vista solo una camera, ma forse era troppo presto), di cui una vuota. Io non ho avuto mai perdite...
La domanda è questa: è possibile che una camera si riassorba senza dare perdite? O forse è messa in modo che non si riesce a vedere l'abitante (visto che ha dovuto scavicchiare un po' per trovarla...)?
Altra domanda: è pericoloso per l'altro piccolino?
Lunedì ho di nuovo la visita per vedere come mai la camera è vuota...ma l'attesa mi sta snervando, e nutro ancora la speranza che siano due.
Grazie a tutte!!
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Domandona!!!

Messaggio da mildred »

A me è capitato.

I casi sono due:
- o l'embrione del sacco "vuoto" non c'è mai stato, e quindi si riassorbirà senza creare nessun problema all'altro cucciolino (si chiama ghost twin, è un caso piuttosto comune) e senza necessariamente aver perdite.
- o l'embrione del sacco "vuoto" si svilupperò dopo l'altro e quindi si vedrà più avanti.

Millemila XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per lunedì

Mildred (che rientra nel caso 2)
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”