mancinismo

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
lavoltabuona
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 447
Iscritto il: 30 marzo 2005, 17:39

mancinismo

Messaggio da lavoltabuona »

Daniel è mancino.......in tutto e per tutto è mancino e lo è sempre stato...stop !

Aurora ha sempre fatto tutto con la destra....ultimamente però forse per emulare Daniel usa la sinistra per fare tutto...e con una certa difficoltà.
ma non c'è verso...mangia...scrive ed usa solo la sinistra.

La lascio fare ??? la correggo ???

grazie

Lavo
Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Messaggio da raffa »

dei miei ragazzi elisa è sempre stata decisamente destrorsa, giovanni ha avuto dei periodi di indecisione, devo dice che ci abbiamo sempre fatto attenzione perché io sono mancina e quindi eravamo curiosi. adesso anche lui è decisamente destrorso (e io i denti me li lavo con la destra). osservare o costringere? prova a chiedere alla logopedista qui nel mol-forum, a naso ti direi che a meno che obbligati (le mie cugine lo sono state da piccole, e mia zia voleva farlo anche con me) non si riesce a lungo usare la mano sbagliata. o è un periodo di "aggiustamento", o è un gioco, ma secondo me si risolve da sé.
Avatar utente
lavoltabuona
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 447
Iscritto il: 30 marzo 2005, 17:39

Messaggio da lavoltabuona »

grazie raffa.....per carità non è nulla di grave ma non so come comportarmi...però il tuo è un consiglio valido.

Ti ringrazio :love
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”