montaggio seggiolini auto

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
Cocòmio
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 maggio 2008, 14:53

montaggio seggiolini auto

Messaggio da Cocòmio »

Buongiorno a tutti, malgrado io sia registrata da più di un anno, questo è il mio primo messaggio. Piano piano mi presenterò e vi parlerò di noi - se capirò quale è la sezione giusta per ogni argomento... :pao


Volevo intanto chiedere consigli e suggerimenti per il montaggio dei seggiolini auto.
In vista del doppio arrivo, mio marito ha acquistato un'opel zafira. Bagagliaio spaziosissimo, sette posti, bla bla...
MA!
Come collochiamo i due seggiolini? Non è possibile metterne uno nel posto passeggero anteriore perchè l'airbag lato passeggero non è disattivabile, quindi dobbiamo metterli entrambi dietro.
MA...
Collocati sui posti laterali, impediscono l'accesso ai due sedili aggiuntivi.
Insomma... siamo in difficoltà.
Paradossalmente siamo più "comodi" nella mia piccola panda, un seggiolino davanti e uno dietro, quel poco spazio che resta è facilmente accessibile...
Mi sapreste dare qualche suggerimento?
Avatar utente
nika
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8036
Iscritto il: 8 ottobre 2002, 13:35
Località: sempre qua.

montaggio seggiolini auto

Messaggio da nika »

Metterli uno accanto all'altro non si può? Immagino che il posto centrale della zafira abbia l'attacco delle cinture a tre punti, no?

Noi avevamo una focus quindi li mettevamo laterali e stop ma non dovevamo portare nessun'altro a parte loro.
Avatar utente
Cocòmio
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 maggio 2008, 14:53

montaggio seggiolini auto

Messaggio da Cocòmio »

Sì, in effetti l'attacco è a tre punti, infatti con gli ovetti facciamo così, ma immagino che i seggiolini fronte strada siano più ingombranti degli ovetti e che quindi debordino occupando un po' più di un posto, per cui diventi impossibile affiancarne due, o comunque poter poi abbassare lo schienale del 3o posto (quello libero) per accedere ai due posti aggiuntivi.
Un bel dilemma, pensare che abbiamo comprato la macchina apposta e adesso siamo messi male. Ma del resto l'altra possibilità, la multipla, aveva un bagagliaio inesistente.
Comunque io non ho altri figli a parte le gemelline, però mi capita di dover portare i miei genitori con noi.
grazie
Avatar utente
alice_m
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 218
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 16:22

Messaggio da alice_m »

ciao cocomio,noi abbiamo una kia carnival 7 posti e tre gemelli e ti assicuro che in macchine di quella portata i tre seggiolini posteriori sono tre seggiolini effettivi quindi se ne metti uno di fianco all'altro sono quasi certa che non docresti aver nessun problema..

alice
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

Guarda io ho una volvo V50 che è larga meno della Zafira e ci stanno 3 seggiolini auto dietro. Mettili affinacati che ci stanno ;)
Avatar utente
Cocòmio
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 maggio 2008, 14:53

Messaggio da Cocòmio »

Ragazze, grazie!!! allora le difficoltà riguardano solo gli ovetti, forse per via delle basi...
Che voi sappiate, i seggiolini in commercio hanno larghezza standard? sapete, staimo lì lì per acquistarli, e non vorremmo sbagliare.
Alice, come fate ad accedere ai 2 posti aggiuntivi con i seggiolini posizionati?

Baci a tutte
Avatar utente
alice_m
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 218
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 16:22

Messaggio da alice_m »

...dal baule!!
e comunque io,sulla stessa macchina,avevo gli ovetti peg perego con base e ci stavano comodamente tutti e tre,che strano,forse non ho ben presente la vostra macchina :?
per i seggiolini da più grandi sinceramente non so se le misure sono tutte uguali,noi prima di trovarne un tipo che ci soddisfacesse abbiamo girato come matti,ti posso dire quelli che avrei tanto voluto comprare e a cui ho dovuto rinunciare perchè nella mia città non erano disponibili e avrei dovuto aspettarli per troppo tempo....sono della brevi

BREVI Sedile-auto Grand Prix Silverline 258

di questo modello mi sono innamorata per tutto,sicurezza,confort,e prezzo!!!!

alice
Avatar utente
Cocòmio
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 maggio 2008, 14:53

Messaggio da Cocòmio »

alice_m ha scritto:...dal baule!!
Geniale!!! Non ci avevo pensato, anche se non so se sarà possibile con la zafira, lo spazio tra i due sedili aggiuntivi è davvero poco, non credo permetta il passaggio. E poi certo è un po' pericoloso, il portellone del baule mica si può aprire da dentro... brrrr .... sono un po' claustrofobica :D
Grazie per le indicazioni in merito al seggiolino, ne terrò senza dubbio conto :love
Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Messaggio da malella »

Una coppia di amici ha la phedra della lancia che credo sia un po' più spaziosa ella tua, cmq loro hanno 2 figli e quando io e mio marito andiamo in macchina con loro io mi mettevo dietro entrando dal portabagagli. e' vero da dentro non si può aprire, devi aspettare che galantemente qualcuno ti apra lo sportellone e ti aiuti a scendere.
Ma voi avete tutti una monovolume o una station wagon va bene lo stesso con i gemelli?Noi abbiamo una 156 sportwagon....che dite basterà?
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
alice_m
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 218
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 16:22

Messaggio da alice_m »

beh,noi siamo stati costretti a prendere una macchina molto grande non solo per il problema dei seggiolini ma anche perchè il nostro passeggino chiuso misura 145cm...non ho presente la tua macchina,ma se nel bagagliaio il passeggino ci entra,per i seggiolini,visto che son due,non credo ci siano problemi ;)
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

malella ha scritto: Ma voi avete tutti una monovolume o una station wagon va bene lo stesso con i gemelli?Noi abbiamo una 156 sportwagon....che dite basterà?
Certo che basta! Io di bimbi ne ho 3 :D
Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Messaggio da malella »

noi per il momento abbiamo preso 2 passeggini separati
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Messaggio da lux »

noi abbiamo l'espace e tre seggiolini, due dietro e uno davanti. I due dietro li tengo o sui lati (e in tal caso mi infilo prima io e poi il secondo bambino a chiudere) oppure affiancati e quindi un posto sul lato resta di comodo accesso. Caricare il bambino in quello centrale non e' poi cosi' piu' complicato,
-l.
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”
tween
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 10:01

Messaggio da tween »

Noi avevamo l'Alfa 166. Se ci si adatta di bastare basta, il grossissimo problema è stato che come te io avevo preso due passeggini separati ed era un incubo farli entrare nel bagagliaio...(o meglio era letteralmente impossibile farli entrare entrambi quando avevamo le due navicelle). Ogni volta che dovevamo fare uno spostamento era una tragedia. Abbiamo comprato il cassone da mettere sopra ma anche lì non era per niente pratico. Secondo me il requisito fondamentale, soprattutto con due passeggini separati (che comunque dopo la mia esperienza, io per altri motivi decisamente sconsiglio) è un bagagliaio moooolto ma mooolto capiente. Se no, ammesso che riesci a fare entrare i due passeggini, non entra assolutamente più nulla ed è impensabile pensare di poter fare pure un minimo viaggetto...è un problema anche sistemare la spesa!
Poi non so la vostra Alfa, ma la nostra era piuttosto stretta dietro, con i seggiolini ogni volta che dovevo sedermi dietro con loro ed ogni manovra per togliere i giubbottini ecc. era uno strazio. Insomma, volendo ci si può adattare ma non è il massimo. Noi alla fine abbiamo trovato un'occasione ed abbiamo preso un monovolume che è il GALAXY della Ford. Io all'inizio ero un pò scettica, non pensavo cambiasse così tanto e si rivelasse una scelta tanto azzeccata! E' veramente comodissimo!! Abbiamo un sacco di spazio per fare tutte le manovre possibili (passare dietro io, passare i biberon, mettere e togliere giubbotti, sederli sui seggiolini). Le sedute dei seggiolini su cui sistemo gli ovetti sono alte e non faccio alcuna fatica. Idem quando carichiamo i passeggini (ora poi con il gemellare è una favola, lo mettiamo semplicemente su...
In più, il baule è molto capiente e, nonostante l'ingombro del passeggino, durante le feste di Natale siamo andati per qualche giorno a trovare mia sorella in montagna e siamo riusciti a caricare praticamente tutta la casa (e con due gemelli piccolini davvero ci vuole tutta la casa)!
Lo consiglio vivamente!
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”