acne giovanile

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1548
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: acne giovanile

Messaggio da Elly 2 »

Mia figlia ha avuto l'acne forte, risolta con isotretinoina. Ora ha una bella pelle.
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18761
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: acne giovanile

Messaggio da taomarg »

figlio ha avuto tra i 16 e i 18 un acne da lieve a media. il primo anno era molto incostante nei vari protocolli di saponi/ creme per cui niente. ha fatto questo inverno 3 mesi di antibiotico apposito e ora pare passata, vediamo dopo l'estate. la cura con isotretinoina mi ha detto il dermatologo che di fa con acni resistenti a tutto il resto e gravi, è pesante da fare ma ho visto risultati sempre ottimi e definitivi. nelle ragazze in realtà anche la pillola spesso è risolutiva.
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: acne giovanile

Messaggio da iaia77 »

Anche prendere anticbiotici per mesi e mesi non è il massimo.
Funzionano ma poi comunque torna e per mio figlio è un problema (si riempiono anche schiena e petto, oltre al viso).
Quindi il dermatologo è favorevole anche ad usare la isotretinoina
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"
Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29414
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

acne giovanile

Messaggio da Titti68 »

È un po’ quello che ha detto il nostro dermatologo. Mio figlio non ha più cose devastanti e non ha più nulla sul corpo, ma l’inverno ritorna sempre , e avendo già 20 anni vuole dare uno stop definitivo.
Per sistemare le cicatrici con il laser gli è stato detto non prima dei 25 anni.
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18761
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: acne giovanile

Messaggio da taomarg »

iaia77 ha scritto: 19 luglio 2023, 9:23 Anche prendere anticbiotici per mesi e mesi non è il massimo.
Funzionano ma poi comunque torna e per mio figlio è un problema (si riempiono anche schiena e petto, oltre al viso).
Quindi il dermatologo è favorevole anche ad usare la isotretinoina
teo ha fatto solo un ciclo di 3 mesi di antibiotico e la derm mi ha detto che fare di più è inutle vuol dire che non è la cura giusta. su di lui pare aver funzionato (non era pienissimo e solo viso però lui patisce parecchio) vediamo in autunno. dovesse tornare farebbe isotretinoina anche se pesante come cura ma almeno è risolutiva
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: acne giovanile

Messaggio da iaia77 »

taomarg ha scritto: 19 luglio 2023, 9:53
iaia77 ha scritto: 19 luglio 2023, 9:23 Anche prendere anticbiotici per mesi e mesi non è il massimo.
Funzionano ma poi comunque torna e per mio figlio è un problema (si riempiono anche schiena e petto, oltre al viso).
Quindi il dermatologo è favorevole anche ad usare la isotretinoina
teo ha fatto solo un ciclo di 3 mesi di antibiotico e la derm mi ha detto che fare di più è inutle vuol dire che non è la cura giusta. su di lui pare aver funzionato (non era pienissimo e solo viso però lui patisce parecchio) vediamo in autunno. dovesse tornare farebbe isotretinoina anche se pesante come cura ma almeno è risolutiva
In effetti è così, abbiamo fatto diversi tentativi nel corso degli ultimi 2 anni anche con antibiotici diversi ma non sono stati risolutivi.
Non mi pare che sia migliorato con l'estate, anzi.
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"
Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”